Roma: bimbo di tre anni muore annegato in piscina
Roma: bimbo di tre anni muore annegato in piscina. Un bambino di tre anni è morto annegato nella piscina del centro sportivo ‘Centocelle Football Club’ in viale della Primavera all’altezza del civico 64 in zona Centocelle a Roma.
La drammatica vicenda si è verificata nella serata di ieri, intorno all’ora di cena. Erano circa le ore 20 quando secondo le informazioni trapelate è trovato il cadavere del bimbo.
Dalle prime informazioni ricostruite finora pare che all’interno della struttura ci fosse una festa e che il piccolo, un bambino originario della Costa d’Avorio, si sarebbe allontanato dal gruppo, sfuggendo dalla vista degli adulti.
Scavalcando la recinzione e avvicinandosi alle vasche, sarebbe poi caduto dentro. Il corpicino era all’interno di una vasca. Quando i presenti se ne sono accorti lo hanno recuperato.
All’arrivo dei soccorsi il bambino era già morto
Sono momenti drammatici, i tentativi di rianimare il bambino, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio, si sono purtroppo rivelati vani, perché quando è soccorso aveva già smesso di respirare.
Quando il personale sanitario è arrivato nel centro sportivo con l’ambulanza a sirene spiegate, non c’è altro da fare che constatarne il decesso. Sulla terribile vicenda indagano i carabinieri della stazione di Roma Centocelle e i colleghi del Nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina.
L’area della piscina è stata sequestrata
I militari coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma hanno svolto i rilievi di rito e hanno ascoltato alcune persone, dagli adulti che avrebbero dovuto occuparsi del bambino al personale del centro sportivo di turno.
Sul posto è intervenuto anche il personale della Asl, per gli accertamenti di propria competenza. Come da prassi l’area della vasca è posta sotto sequestro, per essere sottoposta ad ulteriori verifiche. La salma si trova ora nell’obitorio di Tor Vergata, per l’autopsia. (immagine di repertorio)