Roma, bollettino Spallanzani 6 marzo: 31 positivi, 7 in terapia intensiva

Redazione
Roma, bollettino Spallanzani 6 marzo: 31 positivi, 7 in terapia intensiva

Roma, bollettino Spallanzani 6 marzo: 31 positivi, 7 in terapia intensiva. Pubblicato il bollettino di oggi, venerdì 6 marzo 2020, dell’Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Ad oggi i pazienti positivi al coronavirus sono 31. Molti sono ricoverati in reparto ordinario e 7, più gravi sono ricoverati in terapia intensiva con polmonite bilaterale. Questi ultimi necessitano di supporto respiratorio.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

31 ricoveri

Sono ricoverati 31 pazienti positivi al coronavirus (compresi i due turisti cinesi ormai negativi, ma ancora in ospedale). Molti di loro sono ricoverati in reparto, mentre 7 sono più gravi, si trovano nel reparto di terapia intensiva con polmonite interstiziale bilaterale, necessitano di supporto respiratorio e seguono terapia antivirale. Questi i dati diffusi oggi, venerdì 6 marzo 2020, dall’Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma nel consueto bollettino quotidiano (i dati sono stati comunicati, come sempre, alle 12).

I casi positivi

Tutti i casi positivi presentano un link epidemiologico con le aree del Nord Italia o con un caso confermato. Saranno dimessi ulteriori cinque pazienti. “Oggi vi do un dato nuovo: i pazienti dimessi che hanno superato la fase clinica e che sono negativi al coronavirus sono 244. Sono persone clinicamente guarite”, ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia. “Non siamo fortunatamente in una fase di grande assedio. I numeri per il momento sono questi, al momento contenuti”, ha aggiunto Vaia.

“Spallanzani è un baluardo, aumentano i pazienti dimessi. Un ringraziamento agli operatori per lo sforzo che stanno compiendo e la professionalità che stanno dimostrando”, ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

I dati di ieri: 44 casi positivi nel Lazio

Ieri, 5 marzo, secondo i dati diffusi in serata dalla Regione Lazio erano 44 (compresi i tre guariti) i casi positivi nel Lazio. Di questi, 14 sono in isolamento domiciliare, 20 sono ricoverati non in terapia intensiva e 7 sono ricoverati in terapia intensiva. Cinque pazienti sono stati dimessi ieri dallo Spallanzani. Sempre ieri si è registrato il primo caso di morte nel Lazio di una paziente con coronavirus. La Regione Lazio, però, ha specificato che la l’anziana, con gravi patologie cardiache, è morta all’ospedale San Giovanni di Roma non a causa del coronavirus.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR