Roma: cadavere di uomo trovato in un cassonetto
L'uomo, un senzatetto, molto probabilmente utilizzava il cassonetto come giaciglio. sarebbe deceduto già da qualche giorno. L'intervento della Magistratura
Roma: cadavere di uomo trovato in un cassonetto. L’uomo, un senzatetto, molto probabilmente utilizzava il cassonetto come giaciglio. sarebbe deceduto già da qualche giorno. L’intervento della Magistratura.
Macabra scoperta a Roma, dove il cadavere di un uomo è stato rinvenuto all’interno di un cassone in metallo. Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di lunedì 12 gennaio in via del Casaletto, all’incrocio con circonvallazione Gianicolense, nei pressi del capolinea del tram linea 8.
A segnalare la presenza del corpo è stato un cittadino, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso, e i carabinieri.
Morto da diversi giorni
Dai primi accertamenti la morte risalirebbe a diversi giorni prima e sarebbe riconducibile a cause naturali: sul corpo, infatti, non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori accertamenti del caso. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Roma Monteverde Nuovo.
Secondo le prime ipotesi investigative, la vittima — non ancora identificata — potrebbe essere un cittadino italiano senza fissa dimora, conosciuto nella zona e solito frequentare l’area del San Camillo.
Una delle piste seguite è che l’uomo possa essersi rifugiato durante la notte all’interno del cassone metallico, utilizzato anche come contenitore di rifiuti, dove sarebbe poi deceduto.