Roma Calcio, esonerato l’allenatore José Mourinho

16 Gennaio 2024

Roma Calcio, esonerato l’allenatore José Mourinho

Roma Calcio, esonerato l’allenatore José Mourinho. La Società Sportiva Roma ha annunciato questa mattina, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, l’esonero del tecnico portoghese José Mourinho e dei suoi collaboratori tecnici.

“L’AS Roma annuncia che l’allenatore José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il club con effetto immediato” si legge nella nota. La decisione arriva dopo le due sconfitte subite contro l’AC Milan e la Lazio, che hanno segnato la fine dell’esperienza di Mourinho alla guida della squadra giallorossa dopo due anni e mezzo.

Il successore

Non ci sono indicazioni sul nome del successore di José Mourinho, ma si fa il nome di Daniele De Rossi come candidato favorito per la panchina giallorossa.

L’ex-capitano della Roma ha allenato solo la Spal da professionista ma ha una grande esperienza a livello di campo, essendo tra i protagonisti insieme a Mourinho della straordinaria stagione 2010/2011 in cui la Roma sfiorò lo scudetto.

L’esonerato Mourinho è un allenatore di grande esperienza, ma non è la prima volta che si trova in questa situazione. Nell’ultimo periodo ha dovuto abbandonare anche le panchine di Manchester United e Tottenham.

Nonostante il legame forte tra il portoghese e la Roma, fatto di stima reciproca e risultati importante, la corda si è spezzata per via delle critiche rivolte da Mourinho al mercato giallorosso e alle prestazioni della squadra.

Adesso si attendono ulteriori sviluppi sulla nuova guida tecnica della Prima Squadra.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip