Roma: donna muore tra le fiamme di un appartamento a Labaro
Il tragico destino della donna si è materializzato a via Flaminia Nuova dove una donna molto anziana è rimasta intrappolata nell'abitazione all'ultimo piano
Roma: donna muore tra le fiamme di un appartamento a Labaro. Il tragico destino della donna si è materializzato a via Flaminia Nuova dove una donna molto anziana è rimasta intrappolata nell’abitazione all’ultimo piano.
Una tragedia si è consumata in un’abitazione in via Flaminia Nuova, nel quartiere Labaro di Roma, dove un incendio ha causato la morte di una donna di novantaquattro anni.
L’incidente si è verificato oggi, lunedì 10 febbraio, intorno all’ora di pranzo. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento situato all’ultimo piano di un edificio di fronte alla stazione ferroviaria di Labaro.
I primi ad accorgersi dell’incendio sono stati i residenti, allarmati da un intenso odore di fumo e dalla vista delle fiamme e di una densa nube nera, visibili anche a distanza.
L’arrivo dei Vigili del Fuoco
La segnalazione è stata inviata alla Sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma intorno alle 12:45, e sul posto, all’altezza di via Flaminia 1078, sono arrivate due squadre con un’autoscala e un’autobotte.
I soccorritori hanno lavorato alacremente per spegnere il fuoco il più rapidamente possibile. Una volta finalmente entrati nell’abitazione, i pompieri hanno trovato la donna ormai priva di vita. Nonostante l’arrivo tempestivo del personale sanitario, non è stato possibile salvare l’anziana.
Sul posto erano presenti anche un funzionario dei Vigili del Fuoco e gli agenti della polizia di Stato del commissariato di zona, che hanno condotto le indagini per comprendere le cause dell’incendio.
Al momento, la causa rimane incerta: potrebbe essere stata una candela o una sigaretta dimenticata accesa, oppure un problema elettrico.
In supporto alle operazioni, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno gestito la viabilità e messo in sicurezza l’area, chiudendo temporaneamente via Flaminia in entrambi i sensi di marcia tra via Valchetta Cartoni e Via Bellagio per consentire le operazioni di soccorso.