Roma: due sorelle trovate senza vita a Prati. Morte da mesi
I cadaveri delle due sorelle anziane, 93 e 87 anni, erano in avanzato stato di decomposizione. Di loro non si avevano notizie da mesi
Roma: due sorelle trovate senza vita a Prati. Morte da mesi. I cadaveri delle due sorelle anziane, 93 e 87 anni, erano in avanzato stato di decomposizione. Di loro non si avevano notizie da mesi.
Due donne anziane sono state ritrovate senza vita nella loro abitazione di via Dardanelli, nel quartiere Prati a Roma. La scoperta è avvenuta questa mattina, martedì 21 gennaio.
Si tratta di due sorelle, rispettivamente di novantatré e ottantasette anni, per le quali non c’è stato nulla da fare. Le due signore non avevano dato loro notizie da mesi.
L’allarme dell’amministratore di condominio
A lanciare l’allarme è stato l’amministratore di condominio, che ha contattato il Numero Unico delle Emergenze 112, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.
L’amministratore ha riferito agli agenti del Commissariato Prati di non vedere le due residenti da tempo e di essere preoccupato poiché, a sua conoscenza, non avevano parenti in città.
Alcuni condomini avevano segnalato la presenza di un cattivo odore proveniente dall’appartamento delle sorelle, e i sospetti si sono purtroppo confermati.
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sono intervenuti per aprire la porta e i poliziotti, una volta entrati, hanno trovato i corpi delle due donne in avanzato stato di decomposizione, probabilmente morte da settimane.
Sul posto è giunto anche il medico legale, che ha effettuato un esame esterno preliminare dei due corpi. Le verifiche iniziali non hanno evidenziato segni di violenza, suggerendo che in entrambi i casi il decesso sia avvenuto per cause naturali.
Dopo gli accertamenti, le salme sono state trasferite all’obitorio del Policlinico Agostino Gemelli, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’autopsia sarà cruciale per chiarire definitivamente le cause della morte.