Roma: è di Ernesto Tafuri, dentista dei vip, il corpo trovato carbonizzato

Nel suo appartamento anche 4 gatti, tre sono morti. L'uomo aveva da poco compiuto 69 anni. Viveva da solo

Redazione
Roma: è di Ernesto Tafuri, dentista dei vip, il corpo trovato carbonizzato
Repertorio

Roma: è di Ernesto Tafuri, dentista dei vip, il corpo trovato carbonizzato. Nel suo appartamento anche 4 gatti, tre sono morti. L’uomo aveva da poco compiuto 69 anni. Viveva da solo.

Ernesto Tafuri, dentista di 69 anni, che tra i suoi clienti aveva anche diversi vip, è morto carbonizzato a causa di un incendio scoppiato oggi all’alba e che si è sviluppato all’interno del suo appartamento in via Caposile 10, in Prati, a Roma.

Nell’abitazione c’erano anche i suoi quattro gatti, tre sono morti e uno è stato salvato dai vigili del fuoco. La tragedia all’alba, alle cinque del mattino circa.

Incerte le cause del rogo

È ancora presto per sapere con precisione il motivo del rogo, ma visto la portata delle fiamme non si esclude una causa esterna come una sigaretta spenta male o una scintilla da un corto circuito che possa aver bruciato subito i mobili di casa.

Esclusa invece fin da subito l’ipotesi di una fuga di gas. L’appartamento è andato completamente distrutto. Il dottor Ernesto Tafuri, che viveva da solo, non ha avuto neanche il tempo di scappare o di mettere in salvo i suoi gatti.

Sull’incendio è stata comunque aperta una indagine della polizia di Stato e della Procura che dovrà chiarire la dinamica della tragedia. Le operazioni di soccorso non sono state facili e si sono protratte per oltre due ore.

Durante l’intervento dei Vigili del Fuoco, la zona è stata chiusa. Anche l’ingresso principale di una scuola superiore al civico uno di via Caposile è stato interdetto ed è stato predisposto un accesso secondario da via Achille Papa.

Dalle 10.30 in poi, la strada è stata mano mano di nuovo aperta. Il resto del palazzo, infatti, non è stato considerato a rischio e non c’è stato bisogno di evacuare l’edificio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR