Roma e Lazio, solo oggi 191 contagi in più. Oltre mille casi. Da domani saranno controllate tutte le auto

Redazione
Roma e Lazio, solo oggi 191 contagi in più. Oltre mille casi. Da domani saranno controllate tutte le auto

Roma e Lazio, solo oggi 191 contagi in più. Oltre mille casi. Da domani saranno controllate tutte le auto. Sono 191 i contagi da coronavirus in più rispetto a ieri nel Lazio. Oggi, 20 marzo, è il giorno in cui si registrano più diagnosi da Covid-19 nella nostra regione e i casi totali, compresi cioè i decessi e i guariti superano i mille.

Ieri i contagi erano aumentati di 117 unità rispetto al giorno precedente. Di questi 191 nuovi pazienti, 59 casi (poco meno di un nuovo paziente su tre) riguardano suore di due istituti di Roma e provincia. Seguici su Facebook Notizie in tempo reale

Sono 5 i pazienti morti oggi e 43 in totale nel Lazio. Al Covid 2 Hospital Columbus è morta una donna di 77 anni con gravi patologie pregresse. Al Policlinico di Tor Vergata è deceduta una donna di 93 anni con gravi patologie pregresse, mentre all’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea è morta una donna di 92 anni con gravi patologie pregresse. La Asl Roma 3 comunica due decessi: un uomo di 65 anni e uomo di 83 anni, entrambi con pregresse patologie.

Isolati due istituti di suore, Fondi ‘zona rossa’

La Asl Roma 6 comunica ben 56 nuovi casi positivi, ma 40 sono suore dell’Istituto Figlie di San Camillo di via Anagnina, che per questo è stato isolato. Una sorella è ricoverata in ospedale. Stessa situazione per quanto riguarda la Asl Roma 2, dove 25 sono i nuovi casi, ma ben 19 sono suore dell’Istituto della Congregazione delle suore Angeliche di San Paolo di via Casilina.

Sono positive al coronavirus 19 suore su 21. Da domani, informa al Asl Roma 6, ci saranno ulteriori 20 posti letto di pneumologia  Covid19 presso l’Ospedale dei Castelli ad Ariccia. La situazione rimane complicata anche in provincia di Latina, a Fondi, dove fino a ieri erano 47 i pazienti risultati positivi al coronavirus su una popolazione di circa 40mila abitanti. Per questo in serata la Regione Lazio ha emanato un’ordinanza per chiudere gli accessi al paese ed impedire ogni spostamento.

Roma: da domani saranno controllate tutte le auto

Controlli per tutte le auto a circolazione, previo incolonnamento, e non più solo verifiche a campione. Lo ha disposto la polizia locale di Roma nell’ambito dei controlli circa le prescrizioni per contenere il coronavirus. La nuova modalità dei controlli scatterà domani “e fino a nuova diversa disposizione”.

“I veicoli devono essere tutti accodati e sottoposti al controllo, la eventuale fila di vetture deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione”, si legge nel testo di una dei queste circolari.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR