Roma: ladri nella villa dello stilista Valentino mentre è in casa

I malfattori non sono riusciti nel loro intento criminoso e sono fuggiti a mani vuote. Indagini sono in corso anche sugli spari in giardino

Redazione
Roma: ladri nella villa dello stilista Valentino mentre è in casa

Roma: ladri nella villa dello stilista Valentino mentre è in casa. I malfattori non sono riusciti nel loro intento criminoso e sono fuggiti a mani vuote. Indagini sono in corso anche sugli spari in giardino.

La villa di Roma di Valentino Garavani, celebre stilista internazionale, è stata teatro di un tentativo di intrusione da parte di due ladri la sera di domenica.

I malviventi, presumibilmente interessati a gioielli e beni di lusso custoditi nell’abitazione situata nei pressi della via Appia Antica, sono stati fermati grazie all’intervento immediato del vigilante privato.

Questi, notando attraverso le telecamere di videosorveglianza movimenti sospetti nel giardino, ha affrontato i ladri sparando un colpo in aria che li ha costretti alla fuga senza causare feriti. Valentino si trovava in casa con collaboratori e personale di servizio al momento dell’accaduto.

l’intervento delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine, intervenute successivamente, non hanno trovato i sospetti, ma hanno effettuato rilievi e acquisito i filmati delle telecamere, ora fondamentali per le indagini.

Non è chiaro se gli assalitori fossero criminali improvvisati o parte di un’organizzazione specializzata in colpi contro persone facoltose. Il vigilante ha fornito un identikit sommario degli aggressori, mentre le autorità si affidano principalmente alle immagini raccolte per l’identificazione.

Questo episodio segue un precedente attacco subito da Valentino a novembre dello scorso anno, quando un gruppo organizzato aveva svaligiato la sua boutique di piazza Mignanelli a Roma, sottraendo merce per circa 140.000 euro.

L’accaduto evidenzia la vulnerabilità delle proprietà di personaggi noti e la necessità di una vigilanza efficace per prevenire furti di alto valore.

In sintesi, il tempestivo intervento del vigilante ha impedito un furto nella villa di Valentino Garavani, mentre le indagini proseguono attraverso l’analisi dei filmati di sorveglianza per identificare i responsabili.

L’episodio si inserisce in un contesto di minacce ricorrenti rivolte a persone di rilievo e beni di lusso, sottolineando l’importanza di misure di sicurezza adeguate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR