Roma: medico anestesista finisce in manette. Rubava farmaci dall’ospedale

Redazione
Roma: medico anestesista finisce in  manette. Rubava farmaci dall’ospedale

Roma: medico anestesista finisce in manette. Rubava farmaci dall’ospedale. Il medico aveva un contratto di esclusività con l’ospedale pubblico.

Un medico anestesista è arrestato nei giorni scorsi dal Carabinieri del Nas di Roma con l’accusa di peculato e truffa ai danni del Sistema sanitario nazionale.

Nonostante avesse un contratto di esclusività con l’Asl che prevedeva solo un numero limitato di ore per le visite in intramoenia, due volte a settimana lavorava presso un dentista privato.

Non solo. Sembra che rubasse i farmaci dall’azienda ospedaliera per poi usarli nello studio privato. Un ipotesi di reato questa, che gli è valsa la reclusione nel carcere di Velletri con delle accuse molto gravi.

Le indagini dei carabinieri

Le indagini sono state condotte dai carabinieri, che hanno monitorato gli spostamenti dell’anestesista. Dagli accertamenti è emerso che, dopo aver lavorato nel pubblico, andava nello studio privato per assistere il dentista.

Si occupava di qualsiasi tipo di operazione. Dalla cura delle carie a interventi più complessi, a seguito dei quali veniva pagato. Ed era sempre lui a portarsi dietro tutto l’occorrente per effettuare le anestesie.

Quando i militari lo hanno bloccato aveva uno zaino pieno di farmaci, tra cui fiale di morfina, Fentanyl e MDA, molto probabilmente trafugate dall’ospedale.

Il medico non è infatti in grado di giustificare il loro possesso e la destinazione. Un reato molto grave, per il quale è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’anestesista si trova ora nel carcere di Velletri, in attesa di essere interrogato e dare la sua versione dei fatti. Il suo arresto è avvenuto nell’ambito di un’indagine più ampia coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri, che è attualmente ancora in corso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR