Roma: morto motocilista sul GRA, quartiere Ottavia
Roma: morto motocilista sul GRA, quartiere Ottavia. Nella mattinata di oggi, mercoledì 3 maggio sul Grande Raccordo Anulare di Roma, al chilometro 10,200 all’altezza del quartiere Ottavia, nel quadrante nord ovest della capitale, si è verificato un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto un centauro che ha perso la vita.
Sul luogo dell’incidente, non appena avvenuto, si sono immediatamente portati i soccorsi, poco dopo le 9.30 di stamattina. Così come ha fatto sapere Anas, gestore del tratto di strada coinvolto nell’incidente.
Oltre agli agenti della società di infrastrutture hanno raggiunto il posto dell’incidente anche gli operatori del personale sanitario del 118 e gli agenti della polizia stradale della stazione di Settebagni che hanno permesso di regolare il traffico, di effettuare i rilievi necessari e di ripristinare la regolare viabilità nel minor tempo possibile.
Rallentamenti sul Grande Raccordo Anulare ad Ottavia
L’incidente, nel quale non è rimasta coinvolta alcuna persona oltre al motociclista, si è verificato nella carreggiata esterna all’interno della galleria. Come scrivono sul sito di Roma Mobilità, a seguito dell’incidente si sono formate code e rallentamenti.
Per consentire al 118 di effettuare i soccorsi, che purtroppo si sono rivelati vani e agli agenti della polizia stradale di effettuare i rilievi al fine di chiarire la dinamica dell’incidente in cui il motociclista ha perso la vita, è rallentato il traffico sulla carreggiata esterna.
Gli agenti hanno comunque consentito il transito. Questo provvedimento, però, ha riguardato soltanto la corsia di sorpasso. Come ha precisato con un tweet il profilo del servizio di Infomobilità Astral, dopo circa un paio di ore, da circa mezzogiorno il tratto di strada è riaperto al traffico regolare. Restano, però code e automobili incolonnate fra la via Cassia Bus e Trionfale, in A90.