Roma: Nicolina Vilardo morta sulle strisce pedonali. Investita e uccisa da un’auto

Redazione
Roma: Nicolina Vilardo morta sulle strisce pedonali. Investita e uccisa da un’auto

Roma: Nicolina Vilardo morta sulle strisce pedonali. Investita e uccisa da un’auto. Una donna di sessantanove anni è morta dopo essere stata investita in viale Esperia Sperani in zona Ottavia a Roma. Ancora una vittima, quindi, sulle strade di Roma.

Ancora una persona morta dopo essere stata investita. Questa volta a perdere la vita in un incidente stradale è stata una donna di Ottavia, Nicolina Vilardo falciata sulle strisce pedonali da una Smart fortwo, mentre attraversava tenendo al guinzaglio il suo cane. Gli agenti del gruppo Montemario sono al lavoro per ricostruire la dinamica.

L’incidente è avvenuto in viale Esperia Sperani, intorno alle 19:30 di domenica 12 marzo

Nicolina Vilardo, secondo quanto ricostruito, stava attraversando quando è stata centrata in pieno da un ragazzo di 19 anni, al volante dell’auto. Per la donna – residente proprio a Ottavia nelle case popolari vicine al luogo dell’incidente – non c’è stato nulla da fare. Anche il suo cane è morto nell’impatto.

Alla guida dell’auto c’era un ragazzo di diciannove anni, che si è fermato a prestare soccorso, in attesa che arrivasse il personale sanitario in ambulanza. Non sono ancora chiare le cause dell’investimento sulle quale c’è ancora da far luce.

Probabile che non l’abbia vista, se era distratto dal telefono oppure se la donna si sia mossa all’ultimo momento. Sul luogo del sinistro sono giunti i paramedici, ma per la donna deceduta praticamente sul colpo, non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvarle la vita.

Il conducente dell’auto ricoverato al San Filippo Neri

Il conducente dell’auto in stato di choc per l’accaduto è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Filippo Neri. I medici una volta arrivato al pronto soccorso l’hanno sottoposto agli accertamenti necessari al suo stato di salute.

E come da prassi ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue, i cui risultati non sono ancora stati resi noti. La polizia locale, intervenuta per i rilievi, sta indagando. Al vaglio anche l’illuminazione della strada.

Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del XIV Gruppo Montemario, che hanno svolto le verifiche necessarie e hanno ascoltato alcune persone. Indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La salma della donna è stata rimossa e trasferita all’obitorio del Policlinico Agostino Gemelli, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR