Roma: pedone morto travolto da un’auto
Roma: pedone morto travolto da un’auto. In un tragico incidente stradale, l’uomo è morto a causa delle gravi ferite riportate. L’incidente stradale si è verificato a Roma nel tardo pomeriggio di venerdì 24 febbraio in viale Carmelo Bene, fra la rotatoria di via Monte Grimano e via Enzo Musumeci Greco, nel III municipio Montesacro.
Investito da una Opel Corsa per cause ancora in via di accertamento, l’automobilista si è fermato a chiamare i primi soccorsi. Nonostante i tentativi di rianimarlo per il pedone non c’è stato nulla da fare, è morto prima di poter essere trasportato in ospedale.
Sul posto sono intervenute una ambulanza del 118 e una automedica 118. Il personale medico nulla ha però potuto fare per salvare la vita all’uomo. Sul luogo dell’incidente stradale, per svolgere i rilievi scientifici e ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento mortale, si sono portati gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.
Traffico bloccato, percorsi alternativi
Chiuso temporaneamente per consentire l’intervento dei soccorritori il tratto di viale Carmelo Bene dove è avvenuto l’incidente. Deviati i percorsi della linea bus Atac 341 in via Montegrimano fino alla fine delle operazioni.
Come da prassi la persona che ha investito il pedone, sarà sottoposta ai test per verificare l’eventuale presenza nel sangue di alcol e droga, esami che sono eseguiti di routine nel caso di incidenti stradali, soprattutto se mortali.
La dinamica è ancora in fase di accertamento. Sembra che l’uomo investito stesse attraversando la strada quando è stato travolto dalla Opel Corsa che viaggiava su via Carmelo Bene. Un urto violentissimo, con la macchina che non è riuscita a frenare in tempo per evitare il pedone, caduto a terra dopo lo schianto.
Da capire come mai la persona alla guida dell’auto non sia riuscita a vedere l’uomo. Se per una distrazione, per la mancanza di illuminazione, o per le condizioni della strada.
Al vaglio degli investigatori anche la velocità alla quale andava l’Opel Corsa, per vedere se fosse entro i limiti o meno. Il mezzo è sequestrato per disporre ulteriori accertamenti tecnici.