Roma: pedone muore investito a Monti Tiburtini

Redazione
Roma: pedone muore investito a Monti Tiburtini

Roma: pedone muore investito a Monti Tiburtini. La tragica realtà segnalata dai residenti di Pietralata si è avverata. Dopo le ripetute richieste di messa in sicurezza del passaggio pedonale su ponte Lanciani, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 3 ottobre, un uomo è morto.

L’impatto fatale con una Ford Fiesta

E’ rimasto travolto da un’auto mentre attraversava proprio quel tratto di strada. L’incidente è avvenuto nel pressi di via dei Monti Tiburtini, nel quartiere di Pietralata, a Roma.

Un uomo di 71 anni è investito da una Ford Fiesta che sopraggiungeva da Nord verso ponte Lanciani, in direzione di piazza Bologna. Il conducente dell’auto, un 55enne, si è subito fermato a prestare soccorso.

I soccorsi inutili

M l’impatto è risultato fatale per l’anziano pedone, che è morto sul colpo. Inutili i soccorsi da parte del personale medico-sanitario del 118, sopraggiunto sul luogo dell’incidente insieme agli agenti del IV gruppo Tiburtino della Polizia Locale, che sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e, soprattutto, accertare la causa della morte dell’uomo.

I cittadini avevano diffidato il Comune a intervenire

Intanto sui social cresce la rabbia dei residenti della zona. Appena pochi giorni fa, venerdì 29 settembre, il Comitato popolare “Monti di Pietralata” aveva diffuso sulla propria pagina Facebook le fotografie della diffida ufficiale inviata al Comune di Roma.

Attuare tutte le azioni necessarie a garantire un utilizzo sicuro della rampa stradale di accesso a ponte Lanciani, attraverso la creazione di una segnaletica temporanea (percorso pedonale, attraversamenti, segnaletica)”, recitava la diffida.

Oltre all’attuazione di tutte le azioni necessarie a ristabilire la piena fruizione del tratto stradale per mezzo di varchi nel guardrail e pulizia degli spazi al bordo della carreggiata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR