Roma: riduce in fin di vita il ladro, vigilante arrestato

E' successo all'esterno di un supermercato in piazza Balsamo Crivelli, zona Casal Bruciato, a Roma. Il ladro è ora ricoverato al Sandro Pertini

Redazione
Roma: riduce in fin di vita il ladro, vigilante arrestato

Roma: riduce in fin di vita il ladro, vigilante arrestato. E’ successo all’esterno di un supermercato in piazza Balsamo Crivelli, zona Casal Bruciato, a Roma. Il ladro è ora ricoverato al Sandro Pertini.

È in fin di vita l’uomo rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio davanti al supermercato Conad di piazza Balsamo Crivelli, nel quartiere Casal Bruciato, a Roma.

Si tratta di un italiano nato nel 1981, residente nella zona, ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Sandro Pertini. Secondo quanto ricostruito, l’uomo era entrato nel punto vendita e ne era uscito senza pagare una bottiglia di birra, nascosta sotto il giubbotto.

L’addetto alla sicurezza si era accorto del furto ma non era riuscito a fermarlo. L’episodio sembrava destinato a concludersi come uno dei tanti piccoli furti denunciati dai residenti della zona, ma la situazione è degenerata pochi minuti dopo.

Il ladro è rientrato a casa e si è armato di coltello

L’uomo è infatti rientrato nella propria abitazione, ha preso un coltello e si è nuovamente recato davanti al supermercato. Testimoni hanno riferito di averlo visto avvicinarsi con passo deciso al vigilante, fermo all’ingresso del negozio, tentando di colpirlo con l’arma.

L’addetto alla sicurezza è riuscito a disarmarlo, ma invece di trattenerlo e allertare le forze dell’ordine, avrebbe iniziato a colpirlo ripetutamente con pugni e calci. L’aggressione sarebbe proseguita senza interruzione, fino a ridurre l’uomo in condizioni gravissime.

Alcuni passanti, spaventati dalla scena e dalle urla, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le Volanti della polizia, che hanno fermato il vigilante. La vittima è stata trasportata in codice rosso in ospedale: all’arrivo del 118 aveva già perso conoscenza.

Il vigilante, un cittadino nordafricano con regolare permesso di soggiorno e contratto di lavoro, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Al momento del fermo è rimasto in silenzio, con lo sguardo fisso nel vuoto.

Alcuni residenti hanno raccontato di aver visto l’uomo a terra, in una pozza di sangue, mentre continuava a essere colpito, sostenendo che l’intervento della polizia abbia evitato conseguenze ancora più gravi. In strada sono arrivati anche alcuni familiari della vittima, che vivono nelle vicinanze, visibilmente sotto shock per quanto accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR