Roma: schianto mortale sulla Colombo. Perde la vita un motociclista di 61 anni
L’incidente nella notte in zona Garbatella. Coinvolti uno scooter Honda SH 300 e un’Opel Karl: indagini in corso per chiarire la dinamica
Roma: schianto mortale sulla Colombo. Perde la vita un motociclista di 61 anni. L’incidente nella notte in zona Garbatella. Coinvolti uno scooter Honda SH 300 e un’Opel Karl: indagini in corso per chiarire la dinamica.
Tragico incidente nella notte a Roma, lungo via Cristoforo Colombo, nel quartiere Garbatella. Poco dopo l’una di domenica 22 febbraio 2026, una moto Honda SH 300 e un’Opel Karl si sono scontrate per cause ancora da accertare.
L’impatto, particolarmente violento, non ha lasciato scampo al motociclista, un uomo di 61 anni, morto sul colpo.
L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto, all’altezza di largo Angelo Fochetti, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale insieme ai sanitari del 118. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.
Alla guida dell’automobile si trovava un giovane di 26 anni che, subito dopo lo schianto, si è fermato per prestare aiuto e chiamare i soccorsi. Il ragazzo è stato successivamente accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti alcolemici e tossicologici di rito; si attendono ancora i risultati.
Le pattuglie della polizia locale hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. Le indagini, affidate agli agenti del X Gruppo Mare, sono tuttora in corso.