Roma: spara in riunione di condominio, 3 morti e 4 feriti

Redazione
Roma: spara in riunione di condominio, 3 morti e 4 feriti

Roma: spara in riunione di condominio, 3 morti e 4 feriti. Bilancio ancora provvisorio della sparatoria di questa mattina in un bar di via Monte Giberto, in zona Fidene, a Roman. Tre persone, due donne e un uomo, sono uccise a colpi di pistola da un partecipante all’assemblea.

Altre quattro sono rimaste ferite in modo molto grave durante una riunione per l’approvazione di un bilancio condominiale cui stavano partecipando diverse persone.

La sparatoria nel gazebo, fermato un uomo

Stando alle primissime ricostruzioni, i colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi poco prima delle 10, davanti agli occhi terrorizzati dei passanti e delle persone che in quel momento stavano facendo colazione.

La sparatoria è avvenuta all’interno del gazebo del bar, dove si stava tenendo una riunione di condominio. A bloccare l’uomo, che già in passato aveva ricevuto querele proprio per problematiche inerenti il consorzio condominiale, le altre persone presenti nel gazebo.

La pistola si è inceppata, altrimenti il bilancio delle vittime sarebbe stato più grave

Complice il fatto che l’arma si è inceppata, alcune si sono lanciate sopra di lui e sono riuscite a buttarlo a terra e a disarmarlo, salvando con tutta probabilità altre vite. È probabile infatti che l’uomo avrebbe continuato a sparare.

I feriti sono  portati in codice rosso all’Umberto I, al Gemelli, al Sant’Andrea perché raggiunti da proiettili, una quarta persona è accompagnata al Pertini per un malore.

Sul luogo della sparatoria, in via Monte Giberto, oltre al magistrato, si sono portati anche i carabinieri, che hanno recintato la zona, e numerose ambulanze che hanno fatto la spola tra gli ospedali per trasferire i feriti. Sul posto anche la scientifica per i rilievi.

Sotto shock i residenti della zona. “C’erano i miei genitori a fare colazione, hanno sentito quattro colpi e tutti che urlavano di chiamare la polizia, credo sia accaduto dentro il gazebo”, spiega una donna.

Secondo quanto dichiarato da diverse persone, il bar ‘Il posto giusto’, davanti al quale sarebbe avvenuta la sparatoria, questa mattina era chiuso. L’uomo avrebbe sparato a delle persone sedute al gazebo esterno del bar, quindi all’esterno del locale e in strada.

Le indagini sono però in corso, e le informazioni diventeranno più certe e la dinamica più chiara nelle prossime ore, quando sarà conclusa la prima parte delle indagini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR