Roma: studente fuori sede trovato morto nel bagno di casa
E' successo al quartiere Nomentano. Il corpo senza vita è stato scoperto dalla coinquilina. Il giovane, 25 anni, era originario di Pulsano, in provincia di Taranto
Roma: studente fuori sede trovato morto nel bagno di casa. E’ successo al quartiere Nomentano. Il corpo senza vita è stato scoperto dalla coinquilina. Il giovane, 25 anni, era originario di Pulsano, in provincia di Taranto.
Un tragico evento ha colpito la città di Roma, dove uno studente pugliese fuori sede di 25 anni è stato trovato morto nel bagno della sua abitazione situata nella zona di piazza Bologna.
La scoperta è stata fatta dalla coinquilina che ha immediatamente contattato i soccorsi. Il giovane, originario di Pulsano in provincia di Taranto e studente di Matematica e Fisica all’Università La Sapienza, è deceduto per cause naturali secondo i primi accertamenti medico-legali, senza segni di violenza sul corpo.
Il decesso è avvenuto nella mattinata del 27 novembre in un appartamento di via Vigevano. Un elemento di sospetto ha riguardato il cellulare del 25enne, inizialmente non rinvenuto nell’appartamento; successivamente, un amico dello studente lo ha consegnato alla polizia, ammettendo di averlo preso per errore.
Appropriazione indebita
Tale amico è stato deferito all’autorità giudiziaria per appropriazione indebita e il telefono è stato sequestrato. La salma è stata traslata al policlinico Gemelli e posta a disposizione del magistrato.
La comunità di Pulsano ha espresso il proprio cordoglio, con messaggi di vicinanza da parte del sindaco Pietro D’Alfonso, della Pro Loco locale e del Partito Democratico.
La vicinanza è stata particolarmente rivolta alla famiglia e alla sorella del giovane, Giorgia, vicepresidente della Pro Loco. Questo episodio ha suscitato un profondo dolore e riflessioni sulla perdita prematura di un giovane studente, simbolo di un destino improvviso e ingiusto.