Roma: tragedia a Monteverde, uomo muore nell’incendio di casa
Roma: tragedia a Monteverde, uomo muore nell’incendio di casa. Il quartiere di Monteverde, a Roma, si è svegliato in una nuvola di fumo nero. Alle prime ore di oggi, sabato 28 ottobre, infatti, un appartamento è avvolto dalle fiamme.
Erano circa le 4.30 quando è scattato l’allarme per le fiamme divampate al civico 4 di viale Aurelio Saffi, all’interno di un appartamento al pian terreno.
I soccorsi
Amara sorpresa per i vigili del fuoco quando sono arrivati e sono intervenuti nell’abitazione hanno scoperto il cadavere di un uomo per il quale ormai non c’era più nulla da fare.
I Caschi Rossi non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo una volta spente le fiamme. Con tutta probabilità la vittima, proprietario dell’appartamento andato in fumo, è colta nel sonno rimanendo soffocata dalle inalazioni del fumo.
Sul posto del dramma si sono portati anche il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine. L’appartamento è, intanto, dichiarato inagibile, ma senza conseguenze per la stabilità complessiva del fabbricato.
Ancora da chiarire le cause dell’incendio. I rilievi tecnici dei vigili del fuoco dovranno stabilire come si sia potuto sviluppare l’incendio che ha distrutto l’appartamento e che ha provocato la morte dell’uomo. (Immagine di repertorio)