Roma: tre vigili travolti da un’auto, a uno è amputata la gamba

Due donne e un uomo, vigili urbani, sono stati investiti da un'auto guidata da un carabiniere 30enne, non in servizio

Redazione
Roma: tre vigili travolti da un’auto, a uno è amputata la gamba

Roma: tre vigili travolti da un’auto, a uno è amputata la gamba. Due donne e un uomo, vigili urbani, sono stati investiti da un’auto guidata da un carabiniere 30enne, non in servizio.

Tre agenti della polizia locale di Roma Capitale sono stati travolti da un’auto mentre effettuavano i rilievi di un incidente stradale sulla via Tiburtina, vicino il grande raccordo anulare, la sera del 6 novembre.

L’agente più gravemente ferito, un giovane di 25 anni in servizio da poche settimane, è stato operato per le serie ferite alle gambe ed è stato costretto a subire un’amputazione.

Anche le altre due vigilesse sono in condizioni serie ma non in pericolo di vita. I tre agenti erano sul posto per rilevare un altro incidente quando sono stati travolti da un’auto guidata da un carabiniere fuori servizio risultato poi positivo al test alcolemico.

La visita del primo cittadino Gualtieri

Dopo aver colpito il loro veicolo, i vigili sono stati schiacciati contro le barriere di cemento. Dal momento dell’incidente, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il comandante generale della polizia locale di Roma Capitale Mario De Sclavis hanno visitato l’ospedale per esprimere la loro vicinanza all’agente.

Stamattina è stato trasmesso un annuncio via radio per chiedere donazioni di sangue. Il sindacato unitario lavoratori polizia locale (SULPL) ha espresso preoccupazione per le condizioni di sicurezza e la mancanza di riconoscimento per i lavoratori della polizia locale.

Hanno inoltre evidenziato che l’agente gravemente ferito potrebbe anche perdere il suo posto di lavoro se il periodo di convalescenza supera gli otto mesi consecutivi. Il SULPL chiede una riforma che garantisca formazione, strumenti e protezioni ai poliziotti locali d’Italia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR