Roma: trova moglie morta in cucina. Suicidio?
Roma: trova moglie morta in cucina. Suicidio? Il corpo senza vita di una 49enne romana è stato trovato dal marito 53enne riverso a terra, sul pavimento della cucina della loro abitazione. É stato proprio l’uomo a chiamare i soccorsi e a spiegare che la vittima soffriva di disturbi psichiatrici.
È accaduto ieri sera, sabato 11 marzo 2023, poco dopo la mezzanotte: una donna di 49 anni è stata trovata priva di vita nella sua abitazione, al civico 40 di via Grave, in zona Villa Bonelli, a pochi passi dal Parco del Tevere Magliana a Roma.
A ritrovare il corpo della donna è stato il marito, che l’ha trovata esanime riversa sul pavimento della cucina e ha immediatamente provveduto ad allertare il 118. Gli operatori sanitari del personale medico sono giunti subito nell’appartamento e hanno provato a rianimare la donna.
Per lei, una romana classe 1974 affetta da disturbi psichiatrici, non c’è stato nulla da fare. I medici presenti non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
L’intervento delle forze dell’ordine
Una volta arrivati nell’appartamento, sono stati gli stessi operatori sanitari del 118 che avevano constatato il decesso a segnalare la donna priva di vita al 112, intervenuto per il ritrovamento del corpo.
In breve tempo, nella cucina dell’appartamento, è arrivata una pattuglia della stazione Villa Bonelli e insieme ai militari della Compagnia di Roma Eur. Poco dopo ha raggiunto il luogo della morte della donna anche il medico legale.
Secondo i primi accertamenti, ad una prima analisi del corpo della donna, non sarebbero stati evidenziati segni di violenza sul corpo. Per il momento, però, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, neanche quella del gesto estremo.
La salma è poi trasferita all’ospedale Umberto I. A fare chiarezza sulle cause della morte, adesso, sarà l’autopsia, già disposta dall’Autorità Giudiziaria. Su quanto avvenuto, invece, sta indagando la VII Sezione del Nucleo Investigativo.