Roma: trovato corpo decapitato a Ponte di Nona

Redazione
Roma: trovato corpo decapitato a Ponte di Nona

Roma: trovato corpo decapitato a Ponte di Nona. Macabro rinvenimento avvenuto nella notte a Ponte di Nona, nel quadrante est di Roma. Un teschio umano in una scarpata. Poco distante un corpo martoriato e decapitato.

La scoperta è avvenuto poco le 2:00 della notte fra il 14 ed il 15 dicembre nei pressi del ponte della linea ferroviaria che oltrepassa via Vincenzo Bonifati. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti delle volanti dei commissariati Prenestino e Casilino che hanno trovato un teschio umano – scarnificato – tra le sterpaglie.

A richiedere l’intervento delle forze dell’ordine è il personale di vigilanza di ferrovie dello Stato. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione, tale da non permettere di capire ad occhio nudo se sia appartenuto a una donna o a un uomo.

Ovviamente non si conosce attualmente l’identità della persona deceduta. Il corpo era da una parte nella parte alta del dosso, mentre la testa da un’altra, dalla parte bassa e ridotta a un teschio.

Un vero e proprio mistero il ritrovamento del cadavere

Presenti per i rilievi di rito gli agenti della Scientifica, che hanno fatto gli accertamenti necessari e indagano sulla vicenda il cui quadro è ancora tutto da stabilire. Un ritrovamento avvolto nel mistero.

Non è chiaro, infatti, come quel corpo sia finito lì, né a chi appartenga, né le cause del decesso, né se il fatto che fosse smembrato sia imputabile ad animali selvatici oppure ad una morte violenta.

Indagini a 360 non si esclude alcuna ipotesi

Terminate le verifiche di rito sul posto i resti sono stati trasferiti in obitorio, all’Istituto di medicina legale di Tor Vergata e si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne disporrà l’autopsia.

Tra le ipotesi c’è quella che la persona sia rimasta inavvertitamente investita da un treno nell’attraversare i binari e che il cadavere sia poi rimasto esposto alle intemperie. Gli investigatori al momento però non escludono alcuna ipotesi e indagano a 360 gradi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR