Romana Conte muore trascinata da un Tir. Era a bordo della sua moto

Pubblicato il 8 Novembre 2022 - 16:45

Romana Conte muore trascinata da un Tir. Era a bordo della sua moto

Romana Conte muore trascinata da un Tir. Era a bordo della sua moto. Si chiamava Romana Conte, aveva 51 anni e viveva a Genova, nel quartiere di Albaro. Si tratta proprio di lei rimasta vittima del terribile incidente avvenuto ieri pomeriggio 7 novembre in lungomare Canepa, all’altezza dei Magazzini del Sale, a Sampierdarena, in direzione Ponente.

La dinamica non è ancora completamente chiara. Gli agenti della sezione infortunistica e del reparto giudiziaria della polizia locale, guidati dal comandante Gianluca Giurato, sono stati impegnati fino a sera inoltrata per effettuare i rilievi del sinistro.

Romana Conte era in moto

Sono state acquisite anche le telecamere della zona per capire l’esatta dinamica del mortale incidente stradale. Stando alle prime ricostruzioni la donna viaggiava su una moto che si è scontrata contro un camion guidato da un uomo di 53 anni di Settimo Torinese.

L’autoarticolato prima avrebbe travolto il mezzo a due ruote, poi l’ha trascinata per una trentina di metri. E ha quindi terminato la sua corsa schiacciando la donna che era in sella alla moto.


Inutili i tentativi di soccorso di 118 e Croce d’Oro di Sampierdarena. Sul posto dell’incidente stradale si sono portati anche i vigili del fuoco che hanno dovuto alzare il camion per recuperare le spoglie mortali della vittima.

La vittima Romana Conte

L’uomo che era al volante del Tir è indagato per omicidio stradale. Alle forze dell’ordine ha detto di non essersi accorto di nulla e di aver frenato quando ha sentito qualcosa sotto gli pneumatici e le urla degli altri automobilisti.

L’autoarticolato è stato sequestrato così scaricare i dati registrati dal cronotachigrafo per capire da quante ore l’uomo fosse al volante. Sarà analizzato anche il cellulare del camionista per verificare l’ora delle ultime chiamate fatte o ricevute e dei messaggi letti o inviati.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno dovuto alzare il camion per recuperare i resti della vittima.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip