Romina Power contro tutti. Dura la lotta

Redazione

Romina Power contro tutti. Dura la lotta. La cantante Romina Power, una vita a braccetto con Al Bano, adesso si schiera da sola per una giusta causa, la battaglia è aperta

Quest’anno Romina Power è tornata più carica che mai. Dopo uno stop per via delle restrizioni Covid, quest’anno ha organizzato un nuovo tour europeo con Al Bano. Sono tornati anche in tv, ospiti di vari programmi, per cantare in duetto proprio come anni fa, come se non fosse mai cambiato nulla.

Nonostante la notizia ha portato diversi squilibri familiari per Al Bano (La Lecciso non ha mai visto in senso positivo il riavvicinamento tra i due), adesso gli animi si sono riacquietati. Oltre alla carriera da cantante, Romina è anche il simbolo di lotta sociale per le sue zone.

La zona del Salento è il suo posto del cuore, sono anni che la donna si batte per la fauna, e anche quest’anno è tornata a presentare progetti. Vediamo nello specifico di che si tratta…

Ci sono tante spiagge del Salento come Porto Cesareo o Punta Prosciutto che sono minacciate dagli scarichi a mare. Spiagge turchesi e fauna selvatica come tartarughe marine e fenicotteri sono a rischio ormai da decenni, ha spiegato la cantante.

Questo per via della rovinosa crescita edilizia. Gli scarichi fognari sono stati progettati in modo da arrivare in mare. “Questa ipotesi mi addolora, come si può pensare di scaricare le acque di un depuratore fognario in queste zone protette?“, si chiede Romina e lo chiede ai comuni.

Questi giorni si deciderà l’ennesima decisione sulla proposta di destinazione degli scarichi: gli altri 3 progetti presentati con la cantante sono stati tutti bocciati dagli uffici regionali. Tantissime persone sono scese in piazza per protesta: Romina Power è speranzosa, riuscirà a vincere la battaglia.

Intanto Loredana

Primogenita di Albano e Loredana Lecciso, Jasmine Carrisi ultimamente sta facendo molto parlare di sé per la sua partecipazione a “The Voice Senior” in veste di giudice insieme al papà.

In un’intervista al “Grand Hotel”, mamma Loredana si è mostrata entusiasta del percorso intrapreso dalla ragazza e ha raccontato alcuni dettagli sulla sua infanzia e crescita, tra cui un episodio spiacevole che riguarda il rapporto con la figlia. LEGGI ANCHE QUI 

La showgirl leccese ha ricordato i tempi in cui era fidanzata con Albano Carrisi e rimase incinta di Jasmine a soli sei mesi dall’inizio della loro relazione. La coppia in un primo momento decise di tenere nascosta la gravidanza di Loredana anche ai loro familiari, anche perché la donna andò incontro ad un evento drammatico:

“Jasmine e io abbiamo un legame profondo, molto speciale, perché quando ero incinta di lei, ho seriamente rischiato di perderla. Nei primi mesi di gravidanza ho rischiato più volte di abortire e sono stata costretta a letto per settimane”, rivela Loredana Lecciso durante l’intervista. DIRETTANEWS

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR