Romina Power ricorda Ylenia Carrisi: “è iniziato il mese di Ylenia”

Redazione
Romina Power ricorda Ylenia Carrisi: “è iniziato il mese di Ylenia”

Romina Power ricorda Ylenia Carrisi: “è iniziato il mese di Ylenia”. La vita di Romina Power e Al Bano Carrisi è stata caratterizzata da numerosi ostacoli, tra cui la scomparsa della loro primogenita Ylenia Carrisi nel 1994, all’età di soli 23 anni. Da quel tragico giorno non hanno mai più avuto alcuna notizia di lei e dopo tanti anni hanno dovuto accettare l’idea di non riuscire a conoscere la verità sulla sua scomparsa.

Tuttavia, il ricordo di Ylenia vive ancora nella loro memoria ed è per questo che la madre Romina Power la ricorda su Instagram in occasione del suo compleanno. Con dolci fotografie e dediche piene di amore e nostalgia. Ecco le parole che ha condiviso.

Ylenia Carrisi, la figlia della Power e Al Bano scomparsa a 23 anni

Poco tempo dopo il suo ventitreesimo compleanno, Ylenia Carrisi scomparve misteriosamente a New Orleans durante il suo soggiorno presso l’Hotel Le Dale. Era in compagnia di un artista di strada di nome Masakela, che venne inizialmente arrestato, ma poi rilasciato per mancanza di prove.

I genitori della ragazza, Al Bano e Romina, hanno continuato a cercarla instancabilmente, ma senza alcun successo. Ylenia era svanita nel nulla, e il suo destino rimase un mistero irrisolto. Solo nel 2014, dopo una lunga e intensa ricerca, la sua morte presumibile fu ufficialmente accertata.

Romina Power ricorda la figlia: “È iniziato il mese di Ylenia”

Nel cuore di Romina Power e Albano, il ricordo della loro amata figlia Ylenia è sempre vivo, continuando ad alimentare la speranza. In occasione del mese del suo compleanno, Romina ha deciso di ricordarla pubblicando foto dolcissime su social media, scattate nel passato.

In una di queste immagini, Ylenia è molto piccola tra le braccia dei genitori e la didascalia racconta: “Qui, appena nata, avvolta dalla coperta fatta da me all’uncinetto per lei”. Altre immagini immortalano Ylenia con i suoi fratelli e una la mostra sorridere felice mentre la madre scrive: “L’ombra del tuo sorriso quando non ci sei più”.

L’ultimo scatto presenta Romina Power intenta a spegnere una candela ricordo della figlia scomparsa, accompagnata dalla dedica. “Pensando a te, Ylenia, amore mio in questo mese di novembre”. La perdita improvvisa di Ylenia rappresenta un dolore indicibile per due genitori colpiti da un’inesorabile tragedia.

Il vuoto lasciato dalla loro amata figlia rimarrà sempre con loro, insieme al ricordo di Ylenia. Dopo la pubblicazione delle foto, numerose persone hanno manifestato il loro affetto inviando messaggi di solidarietà a Romina, dimostrando di unirsi al suo dolore, uno dei più grandi che si possa provare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR