Romina Power si confessa: “Se non avessi mai incontrato Al Bano…”

Redazione
Romina Power si confessa: “Se non avessi mai incontrato Al Bano…”

Romina Power si confessa: “Se non avessi mai incontrato Al Bano…” Romina Power. L’ex moglie di Al Bano è sempre stata elegante, discreta, signorile. Per questi motivi ha sempre avuto il supporto e l’amore del suo pubblico

Tra due giorni Romina Power compirà 69 anni, molti dei quali vissuti sotto la luce dei riflettori. La sua carriera infatti è iniziata da giovanissima, spinta dai genitori, le due star hollywoodiane Tyrone Power e Linda Christian. Dai 13 ai 17 anni, infatti, aveva già all’attivo ben 14 film.

Il 1967 è stato il momento della svolta per lei. Partecipò alla lavorazione della pellicola Nel sole, realizzato sulla scia del successo discografico dell’omonimo brano di Albano Carrisi, il quale aveva spopolato con un milione e mezzo di copie vendute del 45 giri omonimo. I due s’innamorarono e il resto è storia.

Formarono un duo canoro di successo a livello globale. Si sposarono nel 1970 ed ebbero insieme quattro figli. L’unione ha subito colpi dolorosissimi, il più grave la scomparsa della figlia Ylenia, mai ritrovata e alla cui morte Romina non si è mai voluta rassegnare.

Si separarono legalmente nel 1999

A cavallo tra gli anni ’90 e i duemila, Al Bano conobbe Loredana Lecciso. Convivono dal 2001 e hanno insieme due figli: Jasmine e Bido.

Nel cuore del pubblico però Romina e il cantante di Cellino San Marco rimangono comunque una potenza indissolubile, sensazione avvalorata dal sodalizio artistico che si è rinnovato in tempi più recenti. L’affetto che li lega rimane stabile.

Prova ne sono le parole che la stessa Romina Power rivolge all’indirizzo dell’ex marito: “Gli devo moltissimo. Mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico.”

Romina ripercorre gli anni della sua giovinezza, si descrive come una ragazza molto timida ed introversa. “Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura. Io, invece, ho alleggerito la sua tendenza al melodramma.” Leggi anche qui 

Ha poi proseguito: “Se non lo avessi mai incontrato forse avrei continuato a recitare e non avrei intrapreso in pieno la carriera di cantante. Nessuno fa niente da solo, siamo tutti interconnessi. Tornando indietro, però, studierei regia e farei prevalentemente quello.” YESLIFE

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR