Ronco all’Adige: 26enne in fin di vita, si ribalta col trattore
Ronco all’Adige: 26enne in fin di vita, si ribalta col trattore. Nuovo incidente sul lavoro stamane nelle campagne di Ronco all’Adige, in provincia di Verona. Un giovane di origini indiane, B.A. di 26 anni, residente a Ronco all’Adige, è schiacciato da un mezzo agricolo ieri mattina, 1° aprile, intorno alle 8.30 lungo un fossato consortile di via Crosarona.
Sul trattore in quel momento stavano viaggiando in due giovani del posto, dipendenti di un’azienda agricola con sede ad Arcole, che ha una campagna in una zona amena, poco distante dall’industria di laterizi Stabila.
Per cause che sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine e dei tecnici sanitari dello Spisal, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo a passo lento, che poco per volta con le ruote è finito sull’arginello del fosso consortile e non è più riuscito a tenerlo sul sedime della capezzagna.
Vedendo che il mezzo si stava dirigendo dentro il fossato, dove c’è un certa quantità d’acqua, il passeggero del mezzo, anche egli giovane, è riuscito a saltar giù e non s’è fatto nulla.
Invece il conducente ventiseienne è pure saltato giù dal veicolo, ma solo quando questo ha iniziato ad inclinarsi e si è ribaltato, colpendo il corpo del giovane coltivatore.
Trauma da schiacciamento
Questi ha subito un forte trauma da schiacciamento, ma è rimasto vigile, finché non è stabilizzato e sedato. Il compagno ha chiamato i soccorsi, che hanno impiegato un certo tempo per riuscire a trovare la zona dell’incidente sul lavoro, perché in aperta campagna.
In servizio c’era un agente di polizia locale che ha fornito le indicazioni al Suem 118 che subito è uscito con una ambulanza e i sanitari hanno stabilizzato il ferito.
Ma poi è stato chiesto in supporto l’elisoccorso che ha elitrasportato l’agricoltore al Polo Confortini di Borgo Trento con codice d’uscita rosso. Il ragazzo è in pericolo di vita. Sul posto si sono portati i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio e della locale stazione di Ronco per fare i rilievi, assieme allo Spisal.