Rosa Chemical operato alle tonsille: “Sto soffrendo…”

"Sono stati anni difficili" così si è espresso il rapper italiano. L'intervento di tonsillectomia si era reso necessario per permettergli di cantare

Redazione
Rosa Chemical operato alle tonsille: “Sto soffrendo…”

Rosa Chemical operato alle tonsille: “Sto soffrendo…”. “Sono stati anni difficili” così si è espresso il rapper italiano. L’intervento di tonsillectomia si era reso necessario per permettergli di cantare.

Il noto rapper italiano Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è riemerso dopo un lungo periodo di silenzio nei social, svelando il motivo del suo ritiro dalle scene.

L’artista 26enne si è sottoposto a un intervento di tonsillectomia all’ospedale San Raffaele di Roma. Questo step è nato dalla necessità di risolvere una lungo accanita tonsillite cronica e acuta che, da tempo, comprometteva le sue performance canore, cuore del suo lavoro e della sua più grande passione.

Il cantante ha condiviso alcuni scatti dal suo letto d’ospedale su Instagram, nel quale ha rivelato i motivi dell’intervento. Ha raccontato di anni caratterizzati dal dolore e da una tonsillite quasi mensile con febbre a 40 gradi, placche, mal di gola, tra gli altri sintomi sgradevoli.

Questa condizione, particolarmente problematica per uno la cui professione dipende dalla voce, l’ha portato a scegliere l’intervento di Tonsillectomia per migliorare la sua qualità di vita.

Nato in provincia di Torino

Rosa Chemical è nato il 30 gennaio 1998 a Rivoli, in provincia di Torino, ma è cresciuto ad Alpignano, in provincia di Torino. La sua infanzia, vissuta tra graffiti notturni e ritorni all’alba, non è stata facile.

Ha avuto però accanto una madre comprensiva, alla quale deve molto e che ha deciso di omaggiare nel suo nome d’arte, unendo il nome della madre “Rosa” a “Chemical”, rendendo tributo alla band My Chemical Romance.

Il cantautore ha spiegato di non identificarsi nel genere maschile o femminile ed essere vegano. Prima di affermarsi nel mondo della musica, Rosa Chemical era inizialmente impegnato con i graffiti, essendo anche conosciuto online per i suoi disegni su Instagram.

Modello di moda

Tuttavia, alla fine ha capito che la musica gli lasciava poco spazio per altro. Il suo esordio musicale risale al 2018 con la pubblicazione del singolo “Kournikova” e nello stesso anno è diventato modello per la casa di moda italiana Gucci.

Da lì si susseguirono gli EP “Caos calmo” e “Okay okay” nel 2015 e 2019, seguiti nel 2020 dall’album “Forever”. Il 4 febbraio 2022, Rosa Chemical ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston per la serata cover di Sanremo, cantando l’arrangiamento della canzone “Al far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà con Tananai.

Il bacio con Fedez

Successivamente, nell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, l’artista si è classificato all’ottavo posto portando il brano “Made in Italy”. Ha fatto parlare di sé per aver condiviso un bacio sul palco con Fedez, cosa che li ha portati ad essere denunciati per atti osceni in pubblico, accusa poi archiviata.

La vita privata del rapper è piuttosto riservata. L’estate scorsa si è diffusa la notizia di una sua relazione con la deejay e tiktoker Linda Stabilini, detta “la ragazza dei manzi”. Tuttavia, la relazione si è conclusa in ottobre.

Prima della Stabilini, Rosa Chemical è stato al centro dell’attenzione per una relazione con Barbara Boscali, una influencer attiva su Onlyfans e TikTok, famosa anche per essere stata arrestata con l’accusa di essere la mandante del tentato omicidio del trapper Simba La Rue, suo ex compagno.

Il recente ritorno di Rosa Chemical alla ribalta mediatica è avvenuto con la pubblicazione di un post su Instagram il 27 settembre, in cui l’artista ha dichiarato di aver dovuto sottoporsi a un intervento per curare una grave tonsillite cronica.

Questo, ha spiegato, è stato necessario a causa dell’abuso di antibiotici per poter continuare a cantare nonostante i frequenti malanni. Pur essendo il post-operatorio molto doloroso, l’artista si è detto sollevato per aver preso questa decisione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR