Rosolina: due donne muoiono annegate

I corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco. Le due donne erano alla ricerca di granchi blu. Sono stati i familiari ad allertare i soccorsi

Redazione
Rosolina: due donne muoiono annegate

Rosolina: due donne muoiono annegate. I corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco. Le due donne erano alla ricerca di granchi blu. Sono stati i familiari ad allertare i soccorsi.

Due donne cinesi sono morte annegate mentre cercavano granchi blu nella zona del delta del Po a Rosolina, Rovigo. Le salme sono state ritrovate dai vigili del fuoco a breve distanza l’una dall’altra. Le ricerche sono state avviate dopo che i familiari delle vittime hanno segnalato la loro scomparsa alle autorità.

Cosa è accaduto

Nella zona del delta del Po, due donne cinesi di 47 e 50 anni sono morte mentre erano alla ricerca di granchi blu. Le loro salme sono state ripescate dai vigili del fuoco, a breve distanza l’una dall’altra.

Inizialmente si credeva che i due dispersi fossero uomini, ma successivamente è emerso che si trattava di due cittadine cinesi residenti a Rovigo. Le donne si erano recate a Rosolina per cacciare i granchi blu.

La causa della morte è stata ritenuta accidentale. L’allarme per la loro scomparsa era stato dato dai familiari domenica sera, e le ricerche sono iniziate immediatamente con il coinvolgimento di vigili del fuoco, carabinieri e capitaneria di Porto.

Chi erano le due cittadine

Le due cittadine cinesi, di 47 e 50 anni vivevano a Rovigo e avevano deciso di trascorrere una giornata nella natura, alla ricerca di questi crostacei. Purtroppo, durante la loro attività di caccia, hanno perso la vita in modo accidentale.

Non è ancora chiaro cosa abbia portato al tragico incidente che le ha portate alla morte annegate. Le autorità giudiziarie stanno indagando per determinare le circostanze esatte dell’accaduto.

Le indagini

Le ricerche per le due cittadine cinesi scomparse sono state avviate immediatamente dopo che i familiari hanno dato l’allarme. Le forze dell’ordine, tra cui i vigili del fuoco, i carabinieri e la capitaneria di Porto, sono state coinvolte nella ricerca.

Nonostante l’oscurità della notte, le operazioni di ricerca sono state avviate senza indugio. Il giorno successivo, con la luce del giorno, è stato possibile individuare i corpi delle due donne nella zona di Porto Caleri a Rosolina.

Le salme sono state recuperate a breve distanza l’una dall’altra dai vigili del fuoco. Attualmente, le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori indagini sulla causa della morte.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR