Rossana Fabbri muore in ospedale dopo tre interventi in sei giorni
Sono in tutto 15 i medici indagati per omicidio colposo. La donna, originaria di Comacchio, era in ospedale per l'asportazione di una cisti ovarica
Rossana Fabbri muore in ospedale dopo tre interventi in sei giorni. Sono in tutto 15 i medici indagati per omicidio colposo. La donna, originaria di Comacchio, era in ospedale per l’asportazione di una cisti ovarica.
Rossana Fabbri, una donna di 76 anni, è stata ricoverata il 22 ottobre all’ospedale Santissima Annunziata di Cento, in provincia di Ferrara, per la rimozione di una cisti ovarica.
Dopo l’operazione, ha iniziato a sperimentare difficoltà di salute gravi, inclusi dolori intensi e frequenti vomiti. Nonostante fosse stata sottoposta ad ulteriori due interventi chirurgici nel corso dei sei giorni successivi, la sua situazione clinica non è migliorata e è morta il 29 ottobre.
A seguito della sua morte, la Procura di Ferrara ha avviato indagini su quindici medici per possibile omicidio colposo. Questa indagine è stata innescata dalla denuncia presentata dai suoi due figli, che cercavano di avere chiarezza sulle reali cause della morte della loro madre.
Pur avendo l’ospedale chiesto di condurre un’autopsia interna, i figli hanno deciso di appellarsi alla Procura per garantire un esame autoptico più affidabile.
I legali dei medici indagati, gli avvocati Marco Linguerri, Gian Luigi Pieraccini, Riccardo Venturi e Piero Giubelli, hanno nominato dei consulenti di parte.
Azione eseguita anche dai familiari della donna, assistiti dagli avvocati Antonio Boldrini e Gianluca Filippone.