Rottweiler scappa e azzanna due gemelli di 6 anni: uno dei bimbi è grave

Redazione
Rottweiler scappa e azzanna due gemelli di 6 anni: uno dei bimbi è grave

Rottweiler scappa e azzanna due gemelli di 6 anni: uno dei bimbi è grave. Un bambino di soli sei anni è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale dopo essere stato aggredito e morso da un cane, un rottweiler dei vicini di casa.

L’episodio è avvenuto a San Giovanni in Persiceto, nel bolognese, dove il bimbo avrebbe subito l’aggressione e sarebbe poi trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Secondo quanto è riportato da alcuni media locali, inoltre, sarebbe stato aggredito e morso anche un altro bambino, sempre di sei anni, rimasto anche lui ferito.

Si tratta del fratello gemello del primo bimbo. Soccorso dal personale medico del 118, il secondo bimbo avrebbe riportato ferite più leggere, al contrario del primo che sarebbe in condizioni più gravi.

Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 18 in un’abitazione che si trova in via Sasso. Sul luogo sono intervenuti sia i medici del 118 che i carabinieri.

Secondo quanto ricostruito sulla base delle prime informazioni, i cani che hanno aggredito i bambini sarebbero stati due.

Sarebbero usciti, scappando, da un’abitazione e avrebbero poi ferito i due bambini che stavano giocando in un’altra casa lì vicino.

Anche il nonno dei bambini e il proprietario dei cani sono soccorsi dopo essere rimasti feriti nel tentativo di aiutare i piccoli.

I due gemelli sono stati trasportati insieme in ospedale, uno in codice 3 (condizioni più gravi) e l’altro con codice 1.

Il nonno di 70 anni, così come il proprietario dei cani (67 anni), sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale con codice 2.

Al momento dell’aggressione i due gemelli si trovavano, insieme ai nonni, all’esterno della casa limitrofa a quella da cui sono fuggiti i cani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR