Roverbella: Claudio Tollo, agricoltore 67enne morto travolto da una rotoballa

Redazione
Roverbella: Claudio Tollo, agricoltore 67enne morto travolto da una rotoballa

Roverbella: Claudio Tollo, agricoltore 67enne morto travolto da una rotoballa. A trovare il corpo è stato il cugino qualche ora dopo. Il padre era morto nello stesso modo.

Un agricoltore di 57 anni è deceduto durante il suo lavoro in una fattoria. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, è rimasto colpito e ucciso da una grossa rotoballa.

L’incidente è avvenuto a Roverbella, in provincia di Mantova. Il corpo è scoperto da un parente intorno alle 22. I soccorsi sono immediatamente chiamati, ma purtroppo non c’era più nulla da fare.

È emerso che il padre era morto nello stesso modo dieci anni fa. La vittima si chiamava Claudio Tollio, mentre il padre è deceduto nel 2013.

L’allarme dato dal cugino

L’allarme è dato dal cugino della vittima, che ha trovato il parente già morto. Sulla scena sono intervenuti i carabinieri di Marmirolo e gli esperti di medicina del lavoro dell’ATS Val Padana.

Tutti i tentativi dei paramedici del servizio di emergenza sanitaria per rianimare l’uomo sono risultati vani. Attualmente, gli esperti dell’ATS stanno conducendo le indagini necessarie per ricostruire l’accaduto.

Dieci anni fa, il padre Bortolo ha subito la stessa sorte. Anche lui si trovava nel fienile ed è rimasto ucciso da una rotoballa di fieno. Successivamente, le redini dell’azienda sono prese dal 57enne e dal fratello di 53 anni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR