Royal Family, la Regina Elisabetta è in difficoltà

Redazione
Royal Family, la Regina Elisabetta è in difficoltà
Royal Family - Elisabetta II - Foto dal web

Royal Family, la Regina Elisabetta è in difficoltà: l’appello del principe Carlo. Royal Family, la Regina Elisabetta è in difficoltà: l’appello del principe Carlo. Sua Maestà sta attraversando un momento non semplice

Tra la positività al Covid, da poco superata, e lo scoppio della guerra in Ucraina, la monarca britannica è sempre al centro dell’attenzione mediatica internazionale. Il figlio prova a starle vicino.

Un periodo estremamente difficile per Sua Maestà. Così i commentatori reali britannici hanno descritto il momento di Elisabetta II. Una difficoltà che affonda le radici allo scorso anno, quando la scomparsa del principe Filippo ha toccato le corde più profonde della sua anima.

D’altronde 70 anni uno al fianco dell’altra non si possono cancellare con un colpo di spugna. Questo 2022 ha portato con sé anche l’infezione del coronavirus, con il Covid sintomatico che è stato sconfitto solo nei giorni scorsi, dopo circa una settimana di cure.

Nulla di grave ma un piccolo intoppo di salute che a 95 anni può far sentire il suo peso. Il contesto geopolitico internazionale, d’altro canto, non può certo aiutare a stare sereni.

La guerra in Ucraina riguarda da vicino anche il Regno Unito, come tutto il blocco atlantico, e Buckingham Palace è in prima linea nelle decisioni. Proprio per questo il principe Carlo dovrà farsi avanti nel ruolo di re ombra, come lo definiscono a Londra, sgravando la stanca madre di molti compiti istituzionali.

Il primogenito della monarca ha provato a coinvolgere nelle scelte anche gli altri esponenti dei Windsor ma al momento si trova piuttosto isolato. Il fratello Andrea ha perso la sua carica militare onoraria, dopo gli scandali sessuali negli Stati Uniti, oltre ai patrocini reali e al titolo Royal.

Per quanto riguarda Harry il discorso è simile ma per via della sua scelta di abbandonare Palazzo ormai due anni orsono. Con Meghan Markle si stanno ricostruendo una vita in California e non intendono collaborare.

Gli unici “affidabili” sono William e Kate ma saranno presto coinvolti in un lungo viaggio all’estero di rappresentanza. Tutto il peso è sempre più sulle spalle di Carlo. Dio salvi la regina. Inews24

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR