Royal tour: Kate e William arrivano a Windsor

Redazione
Royal tour: Kate e William arrivano a Windsor

Royal tour: Kate e William arrivano a Windsor (accolti dalla regina). Il viaggio dei duchi di Cambridge è stato un successo, tanto che la sovrana ha voluto accoglierli personalmente al castello di Windsor. Con lei, due dei quattro figli, Carlo ed Edoardo, con le rispettive mogli.

È la prima volta che i membri senior della royal family si riuniscono dopo il lockdown, seppur a distanza di sicurezza. «Ben fatto». Chissà se l’ha pensato davvero la regina Elisabetta II quando il nipote William e la moglie Kate sono arrivati a Windsor?

Kate e William hanno finito il loro primo royal tour post lockdown, un viaggio di 48 ore tra Inghilterra, Galles e Scozia per ringraziare di persona tutti quelli che si sono impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus.

La sovrana, di certo, non potrebbe essere più fiera della coppia. In rosso, sorriso smagliante, li ha accolti di persona, facendo uno strappo alle regole di prudenza imposte dalla pandemia.

Con lei, il principe Carlo e la moglie Camilla, la figlia Anna, ed Edoardo, conte di Wessex, accompagnato dalle moglie Sophie. Le indiscrezioni, in realtà, parlavano di una conferenza virtuale, la scelta più cauta, ma poi si è optato per una soluzione diversa.

È stata la prima volta che i membri senior della royal family si sono ritrovati tutti insieme dall’inizio della pandemia: unico assente, il principe Filippo di Edimburgo, che nell’agosto 2017 si è ritirato dalla vita pubblica e ormai si unisce agli altri solo per ragioni davvero vitali, a 99 anni, del resto, ne ha tutto il diritto.

La regina, invece, non ha nessuna intenzione di farsi da parte ed è voluta essere presente. Ha definito «meravigliosa» l’idea dei duchi di Cambridge, acconsentito senza batter ciglio a prestare loro il treno reale e a fare le sue veci,

cosa che ormai accade sempre più spesso e che mostra in maniera inevitabile quello che sarà il futuro della monarchia, con Kate e William sempre più in scena e il resto della famiglia a far da supporto, fino a quando non toccherà al primogenito di Carlo e Diana prendere le redini di The Firm.

Quando? Chissà. Nonna Elisabetta non vuole sentir parlare né di abdicazione né di reggenza, tanto che sta già organizzando i festeggiamenti per il Giubileo di platino, nel 2022. Leggi anche qui 

Intanto è pronta a sottoporsi al vaccino anti-Covid-19, così come tanti altri coetani nel Regno Unito. C’è ancora tempo per le nuove generazioni. Che avanzano a ritmi sostenuti, ma sempre sotto lo sguardo vigile di The Queen. VF

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR