Rozzano: un morto e una donna ustionata per alcune baracche bruciate
Rozzano: un morto e una donna ustionata per alcune baracche bruciate. Tragedia in via Pavese a Rozzano, alle porte di Milano. Verso le 21.30 di ieri sabato 4 marzo alcune baracche hanno preso fuoco.
Purtroppo le fiamme non hanno lasciato via di fuga per una persona che è morta carbonizzata. Una donna invece è rimasta ustionata, non è ancora chiaro se è in pericolo di vita. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Al momento non sono chiare le cause del rogo così come le generalità della persona deceduta. La donna rimasta ferita ha 52 anni, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano.
Intorno alle 22.45 il rogo risultava già domato. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale di Rozzano per i rilievi che occorreranno per ricostruire la dinamica del tragico episodio.
Milano, striscione choc al liceo Carducci: Meloni e Valditara a testa in giù
Al liceo classico Carducci è stato appeso uno striscione con le immagini della premier Giorgia Meloni e del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara a testa in giù. Accanto, la scritta “Ma quale merito la vostra è solo violenza”, accompagnata da simboli anarchici.

Lorenzo Fontana
L’episodio è stato commentato dal presidente della Camera Lorenzo Fontana: “Esprimo ferma condanna per lo striscione. Desidero rivolgere al presidente del Consiglio, Giorgia e Meloni, e al ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, l’espressione della più sentita solidarietà e vicinanza. Auspico che i responsabili di questa iniziativa vengano individuati al più presto“.
La Lega
“Questa mattina i soliti centri sociali hanno appeso dei manifesti davanti al Liceo Carducci raffiguranti il Ministro dell’Istruzione Valditara e il Premier Meloni a testa in giù“. Così Alessandro Verri, capogruppo della Lega in consiglio comunale e responsabile dei giovani della Lega della Lombardia.
“Un gesto indegno che deve assolutamente essere punito. Mentre i centri sociali pensano solo a minacciare noi siamo al lavoro per riportare al centro dell’agenda politica il nostro futuro a partire dalla scuola“.
Fratelli d’Italia
Dura la condanna da parte di Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia ed ex vicesindaco di Milano “Trovo il fatto molto grave – afferma in una nota – ancor più grave perché si tratta di una struttura che dovrebbe essere educativa.
Non capisco bene quale educazione fornisca agli studenti. Non vorrei che la formazione fosse quella dell’odio politico verso l’avversario che ripoterebbe l’Italia indietro di qualche decennio”.