RTL102.5 anticipa la tendenza del mercato: “La radiovisione conquista il pubblico”

sei in  Italia

1 settimana fa - 12 Ottobre 2021

RTL102.5 anticipa la tendenza del mercato: “La radiovisione conquista il pubblico”. Non solo radio. Da anni si parla di Radiovisione e l’intuizione di RTL102.5, molti anno fa, è stata geniale. Oggi, i dati del Censis diffusi all’interno del rapporto “La transizione verso la radiovisione”

Confermano l’indiscusso successo della radiovisione: credibile, professionale, sempre in diretta e fruibile su qualunque schermo in tv o in streaming. Insomma, la radiovisione è un mezzo perfetto che integra tecnologia e tradizione

Ed è seguito saltuariamente da ben 19 milioni di italiani. Nell’anno della pandemia, più di 5 milioni di persone hanno scoperto per la prima volta la radiovisione sugli schermi televisivi, su PC, tablet e smartphone.

Altri numeri parlano chiaro

Più di 4 milioni di italiani seguono ogni giorno la radiovisione. Sono aumentati del 4,7% nel primo semestre del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2019. Ma gli italiani che guardano anche saltuariamente la radio in tv superano gli 11 milioni.

Quelli che seguono i programmi radiofonici da device diversi da quelli tradizionali sono complessivamente più di 19 milioni. L’81,4% degli italiani, inoltre, è convinto che la radiovisione sia un nuovo media

Che combina i contenuti di qualità della radio con le infinite possibilità di ascolto e di visione in diretta su una molteplicità di schermi. Non solo: la radio che realizza contenuti grazie al lavoro di giornalisti e conduttori

E la programmazione in diretta costituiscono per gli italiani un valore aggiunto rispetto alle piattaforme digitali. Tra i contenuti che il pubblico apprezza di più quelli che raccontano la politica italiana, la scienza, i media e la tecnologia

Senza dimenticare la cronaca nera e lo sport. La radiovisione, secondo i dati Censis, incontra la richiesta degli italiani di seguire un mezzo credibile e affidabile. “Lo studio del Censis sulla radiovisione dimostra quanto il lavoro di Rtl 102.5

Abbia anticipato i tempi inventando di fatto la radiovisione con scelte all’avanguardia che hanno potenziato l’efficacia della trasmissione. E la valorizzazione degli inserzionisti pubblicitari”, afferma Lorenzo Suraci

Presidente di RTL 102.5 subito dopo la presentazione del Rapporto Censis a Roma. “La radiovisione non è solo un’immagine aggiunta alla voce. Ma è un prodotto completamente nuovo, capace di portare i contenuti contemporaneamente

Su tutte le piattaforme di trasmissione e di garantire così massima libertà di fruizione agli ascoltatori. La ricerca del Censis conferma dunque l’altissimo gradimento della radiovisione e l’importanza dell’offerta di contenuti credibili, affidabili e in diretta, che RTL 102.5 ha potenziato a 360 gradi”. Seguici su FB

RTL102.5 anticipa la tendenza del mercato: “La radiovisione conquista il pubblico”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi RTL102.5