Russia- Ucraina: Missile russo colpisce edificio vicino a Odessa

Redazione
Russia- Ucraina: Missile russo colpisce edificio vicino a Odessa

Russia- Ucraina: Missile russo colpisce edificio vicino a Odessa. A Severodonetsk gli ucraini annunciano di aver riconquistato parte del terreno in un tentativo di controffensiva in un momento di grande difficoltà dello sforzo bellico.

E il Cremlino rafforza il contingente militare nella zona Russia- Ucraina, consapevole che a Severodonetsk si combatte una grande battaglia, centrale da un punto di vista strategico.

Scontro di versioni sui missili che hanno colpito il territorio di Dachne, a Odessa: “azienda agricola” secondo Kiev, “base di mercenari stranieri” secondo Mosca. Kiev rivendica l’annientamento della 35ª armata russa a Izyum.

Sono iniziati i secondi 100 giorni di guerra Russia- Ucraina , con la speranza che una pace veda la luce, anche se i segnali arrivati nelle scorse ore non sembrano decisivi.

La rimozione del generale Dvornikov da capo delle operazioni militari in Ucraina, decisa dal Cremlino, è segnale che si presta a interpretazioni contrastanti. Putin ha mostrato un’apertura invece sulla questione del grano.

Ma la disponibilità è limitata ai porti di Mariupol e Berdyansk e al territorio bielorusso. Morti quattro volontari stranieri. Quattro combattenti volontari stranieri della Legione per la Difesa dell’Ucraina hanno perso la vita in combattimento.

Lo ha annunciato la stessa brigata in una dichiarazione citata dal Guardian, secondo cui si tratta di un tedesco, un olandese, un australiano e un francese. Leggi anche qui 

Non sono stati forniti dettagli sulla loro identità, né sulle esatte circostanze della morte. Ieri il ministero degli Esteri di Parigi ha annunciato l’uccisione di un francese che combatteva per gli ucraini. Repubblica

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR