Sabrina Ferilli contro la Incontrada: “Non ha più senso”
Sabrina Ferilli durissima contro la Incontrada: “Non ha più senso” Dopo una nuova copertina dedicata a Vanessa Incontrada su Vanity Fair, Sabrina Ferilli sui social si è sfogata su una narrazione diventata monotona: “Si sarà rotta le balle pure lei”.
La copertina dell’ultimo numero del Vanity Fair italiano, come scrive Cooming soon, è stata dedicata a Vanessa Incontrada, diventata ormai un simbolo della resistenza al body shaming, un simbolo di bellezza che va al di là degli stereotipi.
Questa nuova celebrazione della presentatrice ha suscitato però una certa insofferenza da parte di Sabrina Ferilli, un’insofferenza però non rivolta alla persona, quanto a…
Sabrina Ferilli su Vanessa Incontrada: “sta storia non ha più senso”
Via social Sabrina Ferilli ha espresso la sua noia per l’ennesima celebrazione di Vanessa Incontrada, che nel corso degli ultii mesi, dopo aver attirato odio online a causa del suo aumento di peso, è diventata un vero simbolo della resistenza a questo tipo di disprezzo.
Naturalmente, come spesso succede in questi casi, nascono tormentoni opposti, ed era questa narrazione alla quale Sabrina Ferilli si è opposta.
In passato aveva anche difeso Vanessa Incontrada, quindi la sua insofferenza non è da interpretarsi come attacco a lei, anzi. Ferilli lo spiega chiaramente a un utente che la giudica malamente per questa presunta ragione:
Chi ha criticato l’attrice? Critico questo modo di raccontare tutto ed il contrario di tutto, porta a un corto circuito insopportabile! Probabilmente s’è rotta le balle anche lei di essere messa in mezzo a ‘sta storia che non ha più senso.
Dura da secoli! È che una a un certo punto, da donna matura, deve pure capire che ‘ste storie non hanno più senso e magari fare una copertina in meno e raccontare che lavoro sta facendo. Visto che meritatamente lavora tanto. Dai su! Ma basta!
Insomma, sembra di capire, Sabrina Ferilli non concepisce l’idea che si venga identificate con un messaggio che travalica la propria professione: è sempre il caso di un commento sul corpo che ha la meglio sul resto, per quanto positivo sia.
Riguardo agli attacchi e ai commenti negativi, tempo fa aveva detto di prendere con filosofia anche quelli: “Poi noi che siamo esposte su tante cose, ti lascio immaginare che occhi obiettivi abbiamo di fronte! […]
Per noi personaggi pubblici è così. Se ti fotografano in una spiaggia poco puoi fare, se non affidarti al tatto di chi pubblica. […] Ho sempre pensato che non me ne fregava niente. […] Non credo vada scomodato chissà che problema sociale o civile”.