Sabrina Salerno alle prese con la prima radioterapia
Alla show girl era stato diagnosticato un tumore al seno qualche mese fa. Ora la stessa Sabrina ci ha aggiornato con una stoia su Instagram
Sabrina Salerno alle prese con la prima radioterapia. Alla show girl era stato diagnosticato un tumore al seno qualche mese fa. Ora la stessa Sabrina ci ha aggiornato con una stoia su Instagram.
Sabrina Salerno ha condiviso con i suoi followers gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute. In una storia su Instagram, ha spiegato come sta affrontando il tumore al seno diagnosticatole alcuni mesi fa e per il quale era stata operata a settembre.
La prima seduta di radioterapia
Recentemente, ha iniziato la prima seduta di radioterapia, come aveva annunciato, ed è tornata a dedicarsi agli allenamenti fisici.
In diverse storie su Instagram, Sabrina ha raccontato di aver intrapreso la radioterapia dopo l’intervento chirurgico dello scorso settembre per rimuovere un nodulo maligno dal seno.
“Sono appena tornata da Parigi e sono andata in ospedale per la mia prima seduta di radioterapia“. Le terapie sembrano procedere bene e, pochi giorni dopo, la cantante è tornata in palestra.
“Sono andata in palestra stamattina. Vediamo se radioterapia e palestra possono coesistere. Per ora sì, ma ho appena iniziato, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni“.
L’intervento al seno
Il 18 settembre Sabrina aveva annunciato su Instagram di essere pronta per un intervento al seno: “Tra poche ore entrerò in sala operatoria per rimuovere un nodulo maligno.
Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia“, aveva spiegato, raccontando che attraverso un controllo di routine le era stato riscontrato un nodulo maligno.
“Sono stati mesi carichi di paura, ansia e malinconia, ma anche di speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita“, ha sottolineato, ribadendo l’importanza della prevenzione.
Dopo la diagnosi, ha vissuto momenti di grande sconforto ma ha sempre avuto il sostegno del marito Enrico Monti e del figlio Luca Maria. “Se in futuro dovesse verificarsi una recidiva e fosse necessario, opterò per la mastectomia“, ha rivelato in un’intervista.