Sacerdote muore sull’altare mentre celebra matrimonio

sei in  Italia

3 settimane fa - 7 Settembre 2021

Sacerdote muore sull’altare mentre celebra matrimonio. Un’emorragia celebrale fulminante lo ha stroncato mentre stava celebrando un matrimonio. Così è morto Don Aldo Rosso, 75 anni, sull’altare della chiesa di piazza San Marco, a Vinchio, nell’astigiano.

Una tragedia avvenuta sotto gli occhi di Claudia e Giovanni, poco prima che i novelli sposi si scambiassero le fedi nuziali. Tra gli invitati alle nozze c’era anche un medico che ha provato a soccorrere il parroco.

Ma le sue condizioni sono apparse subito assai serie. Per l’uomo di chiesa non c’è stato nulla da fare. Si è spento in ospedale. Giovedì alle 10.30 saranno celebrate le esequie nella stessa parrocchia dove era sacerdote da 30 anni.

Oggi alle 21.00 nella parrocchiale di Vinchio sarà recitato il rosario in suo ricordo, mercoledì sempre alle 21 a Belveglio e a Santo Stefano di Montegrosso. Don Aldo, nativo della Tana di Santo Stefano di Montegrosso, era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1974.

Il malore fatale di Don Aldo

Il parroco si sarebbe accasciato mentre alzava al cielo l’ostia consacrata, colpito da un’emorragia cerebrale. Sotto choc i presenti e gli invitati al matrimonio; per rendere ufficiale il rito è stato rintracciato un altro parroco dal vicino Comune di Vallumida di Montegrosso.

Don Aldo avrebbe dovuto celebrare anche il battesimo del bambino della coppia di sposi.

Il dolore della comunità di Vinchio (Asti)

Un duro colpo per la comunità perché Don Aldo era amato da tutti ed era anche stato scelto dalla coppia di sposi per la celebrazione del battesimo del figlio. Il dolore della comunità è stato espresso anche sui social, attraverso la pagina Facebook del comune di Vinchio, che ha scritto.

“La comunità Vinchiese si stringe al dolore della famiglia Rosso, per la perdita del nostro Don Aldo”, commentato e condiviso dai fedeli, che hanno ricordato l’impegno del parroco soprattutto durante la pandemia.

Una missione la sua, a cui non ha mai rinunciato, neanche quando, ricordano alcuni utenti sui social, aveva fatto installare gli altoparlanti all’esterno della chiesa per far arrivare la parola del Signore fino all’esterno.

Sacerdote muore sull’altare mentre celebra matrimonio
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST asti don aldo Oggi sacerdone