Sala Consilina e Polla: due persone trovate senza vita

Entrambe le vittime vivevano da sole nelle proprie abitazioni. Lei aveva 70 anni e lui di anni ne aveva 62

Redazione
Sala Consilina e Polla: due persone trovate senza vita
Vigili del Fuoco - repertorio

Sala Consilina e Polla: due persone trovate senza vita. Entrambe le vittime vivevano da sole nelle proprie abitazioni. Lei aveva 70 anni e lui di anni ne aveva 62.

In provincia di Salerno, due persone sono state trovate senza vita nelle loro abitazioni a Sala Consilina e Polla, nel Vallo di Diano. Entrambi i decessi sono stati attribuiti a cause naturali, come confermato dai soccorritori intervenuti sul posto.

A Sala Consilina, una donna di circa 70 anni, biologa in pensione e molto stimata nella comunità locale, è stata scoperta priva di vita nella sua casa dopo che vicini e conoscenti, preoccupati per la sua assenza prolungata, hanno dato l’allarme.

L’intervento dei Vigili del Fuoco, della Polizia municipale e del personale del 118 è stato immediato, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

un altro dramma della solitudine a Polla

Un episodio simile si è verificato a Polla, dove un uomo di 62 anni, che viveva da solo, è stato ritrovato morto nella sua abitazione. Anche in questo caso, i vicini, insospettiti dalla sua assenza, hanno allertato le autorità, che hanno confermato la morte per cause naturali.

Questi eventi sottolineano l’importanza della vicinanza e dell’attenzione nella comunità, dimostrando come un semplice gesto di cura e preoccupazione possa fare la differenza.

In un mondo dove spesso si corre senza guardarsi intorno, questi episodi ci ricordano il valore umano della solidarietà e dell’empatia, ispirandoci a essere più presenti e attenti verso chi ci circonda.

La vita è preziosa, e ogni gesto di vicinanza contribuisce a creare un tessuto sociale più forte e umano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR