Sale sul tetto del suo capannone, che cede: muore 80enne
Sale sul tetto del suo capannone, che cede: muore 80enne. È una tragedia indirettamente legata al maltempo degli scorsi giorni quella che si è verificata oggi, sabato 31 luglio, a Carugo, in provincia di Como.
Un uomo è morto dopo essere precipitato dal tetto di un suo capannone, dove era salito a quanto pare per verificare e riparare un’infiltrazione d’acqua, accentuata da questi giorni di maltempo al Nord.
L’incidente, stando a quanto riportano diversi giornali locali, si è verificato poco dopo mezzogiorno in un capannone in via per Gattedo. L’uomo, un anziano di 80 anni, era salito sul tetto dell’edificio per verificarne lo stato.
Probabilmente i temporali che tra lunedì e martedì hanno sferzato il Comasco avevano causato danni alla struttura che andava, quindi, revisionata ed eventualmente riparata.
La struttura non ha retto il peso
L’anziano è voluto salire sul tetto alla ricerca dell’infiltrazione. La struttura però, forse già indebolita dalle intemperie, non avrebbe retto al suo peso ed è crollata, facendo precipitare l’80enne.
L’uomo è caduto per diversi metri ed è morto praticamente sul colpo dopo l’impatto col suolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e in seguito anche i carabinieri, ma purtroppo l’intervento dei soccorritori si è rivelato inutili.
Troppo gravi, infatti, i traumi riportati dall’anziano nella caduta. Ai carabinieri spetterà accertare l’esatta dinamica dell’accaduto, anche se sembrano esserci davvero pochi dubbi in merito.
Si è trattato di uno sfortunato quanto tragico incidente che purtroppo può essere annoverato tra le conseguenze nefaste dell’ondata di maltempo che ha colpito negli scorsi giorni il Comasco.
La speranza è che la nuova perturbazione attesa nella stessa zona tra ieri notte e questa mattina non faccia ulteriori ed eccessivi danni. Anche se le previsioni non promettono nulla di buono.