Salento: 3 morti in poche ore per il caldo

Redazione
Salento: 3 morti in poche ore per il caldo
Foto repertorio

Salento: 3 morti in poche ore per il caldo. Una vera e propria strage si è abbattuta nel Salento, dovuta molto probabilmente al caldo e alle temperature elevate che stanno imperversando ancora in questi giorni.

Tre morti in poche ore, tutti nella giornata di ieri, nel Salento. Il primo è stato un anziano di 88 anni, Antonio Crocetta, morto questa mattina a Santa Caterina, frazione di Nardò, in provincia di Lecce.

Ex commissario di polizia della cittadina salentina negli anni 60′-70′, intorno alle 9 si trovava nei pressi del circolo nautico della marina. Dopo aver accusato un malore, l’uomo è soccorso da bagnino e dai bagnanti presenti che lo hanno notato in difficoltà in acqua.

Raggiunto dagli operatori del 118 e del personale sanitario Lifeguard, per lui non c’è stato più nulla da fare: a nulla sono valse le manovre di rianimazione. È spirato davanti agli occhi dei propri figli.

La salma restituita ai familiari

Ed è a loro che la salma è restituita, al termine dell’ispezione da parte del medico legale, per un ultimo saluto. Il rito funebre sarà infatti celebrato nelle prossime ore: non è stata disposta l’autopsia.

Ma la giornata funesta ha avuto, purtroppo, un ulteriore seguito nel pomeriggio. Poco dopo le 18 infatti, un altro malore improvviso e letale ha colpito, stavolta, una donna di 69 anni, originaria di Sternatia, che si trovava sulla spiaggia della marina di Torre dell’Orso.

E’ proprio nei pressi della battigia, nel tratto della spiaggia libera che insiste a pochi metri dalla baia dell’Orsetta, che la signora è stata vista accasciarsi improvvisamente dopo essersi sentita male.

Subito gli altri bagnanti presenti si sono adoperati per prestare soccorso e per chiamare i soccorsi. Accorsi anche il personale del vicino lido privato. Sul posto sono giunti immediati anche i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza.

Ma tutti i tentativi di rianimazione sono stati purtroppo inutili. Sul posto si sono recati anche il personale della guardia costiera di San Foca, i carabinieri e la polizia locale di Melendugno.

A Porto Cesareo, in località Lido Degli Angeli, ha invece perso la vita qualche ora dopo un turista di 72 anni originario di Martina Franca (Taranto).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR