Salerno: donna morta soffocata da boccone di mozzarella
Salerno: donna morta soffocata da boccone di mozzarella. Una donna 52enne è morta nel primo pomeriggio di ieri a Salerno, soffocata da un pezzo di mozzarella nella sua abitazione di via Trento, in zona Pastena.
Nell’appartamento, a seguito della chiamata del marito, è intervenuto il 118, ma all’arrivo dei soccorsi non c’era già più nulla da fare. La donna era già deceduta.
Secondo una prima ricostruzione, che resta per il momento al vaglio degli investigatori, la tragedia sarebbe avvenuta durante il pranzo. La donna era a tavola col marito quando un boccone le sarebbe andato di traverso e avrebbe accusato gravi difficoltà respiratorie.
A nulla sono serviti i soccorsi
L’uomo avrebbe cercato di aiutarla e, dopo aver tentato inutilmente di farle sputare il pezzo, avrebbe subito allertato i soccorsi. Quando l’ambulanza ha raggiunto l’appartamento, però, era già troppo tardi.
Il marito della vittima, ascoltato durante le fasi di ricostruzioni, ha spiegato che la donna aveva appena ingerito un pezzo del latticino. Con tutta probabilità è quello a bloccarle la trachea, causando l’asfissia e il successivo decesso.