Salsomaggiore, incidente stradale: 1 morto e 1 ferito grave al quartiere Campore
Lo scontro ha visto coinvolte due auto. Sul posto, oltre ai soccorritori, i carabinieri e la polizia locale di Salsomaggiore Terme
Salsomaggiore, incidente stradale: 1 morto e 1 ferito grave al quartiere Campore. Lo scontro ha visto coinvolte due auto. Sul posto, oltre ai soccorritori, i carabinieri e la polizia locale di Salsomaggiore Terme.
Nel pomeriggio di oggi intorno alle 16 si è verificato un incidente a Campore, alle porte di Salsomaggiore. Lo scontro tra due auto ha causato la morte di una persona e diversi feriti non gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale di Salsomaggiore. La strada è attualmente chiusa e il traffico deviato su alternative.
I dettagli dello scontro tra veicoli
Intorno alle 16 a Campore, alle porte di Salsomaggiore, in provincia di Parma, si è verificato uno scontro tra due auto sulla provinciale tra Salso e Fidenza.
Secondo le informazioni disponibili, i due veicoli si sarebbero scontrati frontalmente e poi sono finiti entrambi nella scarpata. Purtroppo, una persona ha perso la vita a causa dell’incidente.
Inoltre, ci sono stati altri feriti, ma fortunatamente non gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco, insieme alle ambulanze provenienti da Salso e Fidenza, un’automedica e l’elisoccorso. La polizia locale di Salsomaggiore e i carabinieri sono anche presenti per gestire la situazione.
L’intervento dei soccorritori
I soccorritori intervenuti sull’incidente di Campore sono il 118 e i vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze da Salso, una da Fidenza, un’automedica e l’elisoccorso.
Il 118 è l’ente preposto al pronto intervento sanitario, che si occupa di soccorrere le persone coinvolte nell’incidente e di fornire loro le cure necessarie. I vigili del fuoco, invece, sono intervenuti per gestire la situazione e garantire la sicurezza dell’area.
La loro presenza è fondamentale per rimuovere eventuali ostacoli sulla strada e assicurarsi che non ci siano rischi di incendi o perdite di sostanze pericolose.