Salvatore Liuzzo muore in bici investito da un’auto

E' successo a Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Il ciclista avrebbe tentato una inversione ad U in via Piano Sperone. E' deceduto sul colpo

Redazione
Salvatore Liuzzo muore in bici investito da un’auto
Salvatore Liuzzo

Salvatore Liuzzo muore in bici investito da un’auto. E’ successo a Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Il ciclista avrebbe tentato una inversione ad U in via Piano Sperone. E’ deceduto sul colpo.

Una mattina tranquilla ad Altavilla Milicia è stata segnata da una tragedia: la morte di Salvatore Liuzzo, ciclista appassionato e stimato, investito in via Piano Sperone.

Liuzzo, residente a Trabia e originario di Termini Imerese, stava effettuando un’inversione a U quando un’auto, nonostante una frenata disperata del conducente, lo ha centrato con violenza.

I soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma non è stato possibile salvare il ciclista. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica, valutando velocità, condizioni della strada e visibilità, oltre a eventuali imprudenze.

Profondamente colpita a comunità locale

La comunità locale è profondamente colpita: amici e concittadini hanno espresso cordoglio sui social, ricordando Liuzzo come un uomo sorridente e dedito allo sport.

Questo incidente riaccende l’attenzione sulla sicurezza di via Piano Sperone, già teatro di altri sinistri, e sulla necessità di migliorare segnaletica e controlli per proteggere ciclisti e pedoni.

Mentre si chiariscono le responsabilità, resta il dolore per la perdita di un uomo che aveva trovato nella bicicletta una fonte di libertà e gioia, un esempio di passione e vita sportiva che ispira a vivere con entusiasmo e impegno.

Un invito a creare strade più sicure e comunità più attente, trasformando il dolore in azione positiva per un futuro migliore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR