Salvatore Vertolomo muore a 19 anni nello scontro moto contro auto
Il tragico incidente si è verificato nella notte di domenica a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Denunciata 26enne per omicidio stradale
Salvatore Vertolomo muore a 19 anni nello scontro moto contro auto. Il tragico incidente si è verificato nella notte di domenica a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Denunciata 26enne per omicidio stradale.
Si chiamava Salvatore Vertolomo, un ragazzo di soli 19 anni originario di Boscoreale, in provincia di Napoli, che purtroppo ha perso la vita in un tragico incidente stradale durante la notte tra sabato e domenica a Castellammare di Stabia.
Il suo scooter è entrato in collisione con un’automobile, e il corpo senza vita di Salvatore Vertolomo è stato sequestrato in attesa dell’esame autoptico.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, alla guida dell’automobile c’era una donna di 26 anni priva di patente, che è stata denunciata per omicidio stradale.
Inoltre, un uomo di 51 anni è stato denunciato per aver inizialmente dichiarato di essere lui il conducente dell’auto, rendendosi quindi colpevole di favoreggiamento personale.
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato lungo via Ripuaria, e le circostanze esatte devono ancora essere chiarite attraverso le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia.
I mezzi coinvolti sono stati lo scooter su cui viaggiava Salvatore Vertolomo insieme a un amico e l’automobile che trasportava altre quattro persone.
Purtroppo, per il giovane di 19 anni non c’è stato alcun soccorso possibile: ha subito gravi lesioni nell’impatto e molto probabilmente è deceduto sul colpo.
Il suo compagno di viaggio, che si trovava seduto dietro, è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le quattro persone a bordo dell’automobile sono uscite indenni dal pericoloso episodio. Inizialmente, il 51enne aveva affermato di essere stato alla guida durante l’incidente, ma grazie alle approfondite indagini condotte dai carabinieri, si è scoperta una versione diversa dei fatti.
Sembra, infatti, che alla guida si trovasse invece la 26enne, persona che si è rivelata priva di patente. Entrambi i veicoli sono stati confiscati e saranno sottoposti ad adeguati accertamenti.