Salve in lutto per la morte di Emanuele Grecuccio: aveva 33 anni
Il giovane, molto attivo nel volontariato, è deceduto all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo un improvviso peggioramento. Annullate le manifestazioni di Carnevale
Salve in lutto per la morte di Emanuele Grecuccio: aveva 33 anni. Il giovane, molto attivo nel volontariato, è deceduto all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dopo un improvviso peggioramento. Annullate le manifestazioni di Carnevale.
La comunità di Salve, in provincia di Lecce, è sconvolta per l’improvvisa scomparsa di Emanuele Grecuccio, morto a soli 33 anni, probabilmente a causa di un virus. Il giovane, molto conosciuto e apprezzato in paese, era impegnato anche in ambito sociale e nel volontariato.
Secondo una prima ricostruzione, nella serata di ieri Grecuccio era stato trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce con febbre molto alta e in condizioni giudicate gravi.
Nel corso della notte il quadro clinico si sarebbe ulteriormente aggravato fino al decesso. Sulle cause della morte si attendono eventuali approfondimenti e le valutazioni dell’autorità giudiziaria.
In segno di lutto, l’amministrazione comunale ha deciso di annullare le manifestazioni di Carnevale in programma nel centro. «Il Comune di Salve esprime profondo e sincero cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa del giovane concittadino Emanuele Grecuccio – ha dichiarato il sindaco Francesco Villanova –. L’amministrazione, interpretando il sentimento dell’intera comunità, si stringe con affetto attorno alle famiglie Giaccari e Grecuccio in questo momento di immenso dolore. In segno di rispetto, la sfilata di Carnevale prevista oggi a Ruggiano è annullata».
Molto stimato, Emanuele era attivo in diverse iniziative di volontariato, in particolare a fianco delle associazioni animaliste del territorio. In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza da parte di amici e cittadini, testimonianza dell’affetto e della stima che lo circondavano.