Salvini: “Operai e imprenditori non sanno se andare a lavoro domattina”

Redazione
Salvini: “Operai e imprenditori non sanno se andare a lavoro domattina”

Salvini: “Operai e imprenditori non sanno se andare a lavoro domattina”. Matteo Salvini è intervenuto nel corso della trasmissione Non è L’Arena condotta da Massimo Giletti e non ha lesinato dure critiche al governo per la gestione dell’emergenza coronavirus. Secondo il segretario della Lega il governo non sarebbe disponibile al dialogo con le opposizioni. “Conte sta facendo confusione.

Migliaia di lavoratori e imprenditori non sanno cosa fare domani mattina. Dobbiamo lavorare insieme per affrontare il virus e la crisi economica”. Il segretario del carroccio ha suggerito che esercito e Protezione Civile vengano impiegati per portare aiuti alle famiglie, soprattutto a quelle con anziani. Salvini, per finire, ha chiesto che il Parlamento venga aperto.

In Italia sono 53578 i contagi totali, di cui 6072 guariti e 4825 morti: solo ieri ce ne sono 793, mai così tanti dall’inizio dell’epidemia. Nella tarda serata l’annuncio del premier Conte: chiuse fino al 3 aprile le fabbriche e le attività non essenziali. Stop anche a slot e Superenalotto. Restano aperti tabaccai ed edicole, oltre che naturalmente alimentari e farmacie.

Il premier: “È la sfida più difficile dal dopoguerra. Uniti ce la faremo”. Nuova ordinanza: stop a spostamenti tra Comuni. Superati i 300mila contagi e le 12mila morti. Usa terzo Paese per infetti (oltre 25mila) dopo Cina e Italia. Da stanotte New York in lockdown. E la pandemia continua ad allargarsi in Europa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR