Samarate: scontro frontale mortale, un uomo perde la vita: Ferite due ragazze
Nel sinistro sono rimaste coinvolte due ragazze di 15 e 18 anni. L'incidente si è verificato ieri sera nel Varesotto

Samarate: scontro frontale mortale, un uomo perde la vita: Ferite due ragazze. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due ragazze di 15 e 18 anni. L’incidente si è verificato ieri sera nel Varesotto.
Ieri sera, mercoledì 2 aprile, un grave scontro frontale tra due automobili si è verificato a Samarate, nei pressi di Malpensa, lungo via Montberico, nella zona di Cascina Elisa.
L’incidente ha causato un morto e due feriti. Secondo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), l’evento si è verificato attorno alle 20:00.
I soccorsi sono arrivati sul posto alle 20:15, intervenendo con tre ambulanze, due automediche e un elisoccorso in codice rosso. Sono stati coinvolti anche i carabinieri di Busto Arsizio.
Le ricostruzioni
Le prime ricostruzioni indicano che una delle auto coinvolte avrebbe invaso la corsia opposta, entrando in collisione con una vettura guidata da una giovane di 18 anni, accompagnata da una 15enne.
Alla guida dell’altro veicolo vi era un uomo di 66 anni, trovato in arresto cardiaco dai soccorritori del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto urgente in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, la situazione è risultata critica.
L’uomo è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso di Gallarate, dove è stato dichiarato deceduto poco dopo le 21:00. I carabinieri di Busto Arsizio stanno effettuando le indagini necessarie per chiarire le cause, non escludendo un possibile malore antecedente allo scontro.